Jane Birkin causa morte, età e malattia, di cosa è morta veramente

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Jane Birkin causa morte

Jane Birkin causa morte, età, di cosa è morta veramente

Jane Birkin causa morte

Oggi, 16 luglio 2023, è morta Jane Birkin cantante e attrice britannica, naturalizzata francese. Ha trovato il maggior successo dagli anni 60 agli anni 90 con film e canzoni, ma la sua carriera è proseguita senza sosta fino agli anni 2000 tra grandi performance artistiche e numerosi riconoscimenti. Ci lascia una grande icona di stile.

Chi è Jane Birkin

Jane Birkin è nata il 14 dicembre 1946 a Londra, si trasferì a Parigi nel 1970, trovando da subito il successo musicale con Serge Gainsbourg, collega e compagno di vita. Birkin è stata anche un grande attrice di film e serie televisive. Ha diretto 4 film tra cui Boxes – Les boîtes. Nel 2012 è tra le protagoniste del film Venuto al mondo.

Jane Birkin causa morte, età

Jane Birkin è morta il 16 luglio 2023 all’età di 76 anni. È stata trovata senza vita nella sua abitazione a Parigi. Birkin, che pianse la scomparsa prematura della prima figlia Kate Barry avuta con il compositore John Barry, lascia altri 2 figli: Charlotte Gainsbourg (avuta da Serge Gainsbourg) e Lou Doillon modella e attrice avuta da Jacques Doillon.

Jane Birkin malattia, di cosa è morta

La causa della morte di Jane Birkin si può attribuire a un infarto. Negli ultimi anni ha combattuto contro un cancro. Nel 2021 Birkin ha avuto un ictus che le costò la cancellazione di un tour musicale e l’ospitata in una kermesse americana.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA