Dove è stato girato Innamorato Pazzo, location e ambientazione film con Adriano Celentano

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Innamorato Pazzo

Dove è stato girato Innamorato Pazzo location film di Adriano Celentano

Dove è stato girato Innamorato Pazzo

Innamorato Pazzo è un film diretto da Castellano e Pipolo con protagonisti Adriano Celentano e Ornella Muti, una delle commedie romantiche più apprezzate e simboliche del cinema italiano. Celentano e Muti hanno mostrato una complicità speciale in quegli anni, divenendo sempre più una delle coppie cinematografiche più amate di sempre. Lei è la principessa Cristina, arrivata a Roma per accompagnare il padre. Lui è Barnaba Cecchini, conducente di un autobus. Quando Cristina, insofferente del noioso protocollo ufficiale, decide di allontanarsi, l’incontro tra i due è inevitabile. Dove è stato girato Innamorato Pazzo, le location e l’ambientazione del film.

Innamorato Pazzo ambientazione

Dove è stato girato Innamorato Pazzo

Dove è stato ambientato Innamorato Pazzo

Il condominio dove abita Barnaba/Celentano è lo stesso stabile dove il regista Camillo Mastrocinque ambientò il cult “La banda degli onesti”, del 1956, con Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia. Le riprese risalgono al 1981. Innamorato Pazzo è ambientato a Roma, Milano e Como.

Innamorato Pazzo location Roma

Innamorato Pazzo è girato quasi interamente a Roma. La sede romana dell’Ambasciata di Saint Tulipe è stata riadatta a Villa Olmo a Como. Riconoscibili ovviamente i Fori Romani dove Barnaba ha tenuto una lezione di storia romana. La mitica scalata dove Barnaba ha preso il bus è quella del Clivo di Rocco Savella seguita da via di Santa Maria in Cosmedin, via dei Coronari, Piazza di San Simeone, via di Valle Murcia e Piazza Pia (scena del tamponamento). La spiaggia con Barnaba e Cristina è quella di Ostia Lido al Kursaal Village. Il Luna Park è ovviamente il LunEur.

Innamorato Pazzo location a Milano e Como

A Milano e nella vicina Como sono state girate altre scene: il deposito Atac di Roma è quello di Milano. La scena del corto è girata invece a via Volta a Como. L’accademia di danza di Cristina è a Palazzo Dugnani a Milano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA