Come finisce Migliori Nemici trama film di Rai Movie

Stasera su Rai Movie va in onda Migliori Nemici film diretto da Robin Bissell nel 2019. Anche qui, come in altri esempi di film recenti, si parla del Ku Klux Klan. I protagonisti di The Best of Enemies sono Taraji P. Henson, nei panni dell’attivista Ann Atwater, e in contrapposizione C.P Ellis nei panni del capo sezione del KKK. La pellicola tratta ovviamente un tema reale. Come finisce Migliori Nemici. Ecco la trama e il finale del film.
Migliori Nemici trama completa
A Durham, in Carolina del Nord, viene incendiata una scuola riservata a bambini di colore, che dovrebbero confluire in un istituto frequentato da bianchi, ma gran parte della cittadinanza è ostile al provvedimento e si organizza un comitato. A presiederlo ci saranno Ann Atwater, focosa attivista per i diritti dei neri e il benzinaio Ellis, capo della delegazione locale del Ku Klux Klan. Quest’ultimo, lavorando assieme alla donna, comincia a ripensare il proprio punto di vista circa le sue convinzioni razziste. Gli eventi che seguiranno cambieranno le loro esistenze per sempre.
Come finisce Migliori Nemici
Ellis inizierà ad apprezzare le doti umane della Atwater, mettendo da parte la sua ideologia. Nella votazione più importante, C.P Ellis sorprende tutti annunciando il suo addio al KKK, esprimendo il voto a favore per l’integrazione. Per Ellis arriva il momento del cambiamento, ma anche delle pesanti ritorsioni.
Migliori Nemici finale film
Dopo la “conversione” di Ellis arrivano fin da subito le ritorsioni da parte gli ex compagni. Un incendio ad una delle sue pompe di benzina getta nella disperazione l’uomo che perde quasi tutta la clientela. Corre in soccorso proprio la Atwater che annuncia al popolo che Ellis non è più suo nemico. Tutto cambia, quando gli abitanti di colore di Durham mostrano riconoscenza verso Ellis.
Migliori Nemici cast
- Taraji P. Henson: Ann Atwater
- Sam Rockwell: Claiborne Paul Ellis
- Babou Ceesay: Bill Riddick
- Anne Heche: Mary Ellis
- Wes Bentley: Floyd Kelly
- Nick Searcy: Garland Keith
- Bruce McGill: Carvie Oldham
- John Gallagher Jr.: Lee Trombley