Charlotte Gainsbourg oggi 2023: età, marito e figli, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Charlotte Gainsbourg oggi

Charlotte Gainsbourg oggi 2023, chi è la figlia di Jane Birkin

Charlotte Gainsbourg oggi
Charlotte Gainsbourg e Jane Birkin

Charlotte Gainsbourg è la figlia di Jane Birkin scomparsa oggi nella sua casa a Parigi. Charlotte, insieme a Lou Doillon, ha riprese le orme dei suoi genitori. Le figlie sono entrambe affermate nel mondo dello spettacolo. Charlotte è la seconda figlia di Birkin ed è nata subito dopo Kate (scomparsa tragicamente a quasi 50 anni). Chi Charlotte Gainsbourg oggi nel 2023 ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Charlotte Gainsbourg età e biografia

Data di nascita: Charlotte Gainsbourg età 43 anni è nata a Londra il 21 luglio 1971. Figlia di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, nipote di Judy Campbell e dello scrittore Andrew Birkin. Ha due sorellastre: la prima Kate Barry (deceduta nel 2013) e la seconda è Lou Doillon. I genitori di Charlotte si separano quando lei aveva 9 anni. Charlotte è nata in Inghilterra, ma allo stesso modo di sua madre Jane, ha deciso di prendere la cittadinanza francese.

Charlotte Gainsbourg film e carriera

Charlotte debutta nel 1984 al cinema con Amore e musica. Nel 1986 vince il Premio Cesar per il film L’Effrontée. Nel 1990 è tra le protagoniste di Il sole anche di notte dei fratelli Taviani. Con Franco Zeffirelli ha preso parte al suo film Jane Eyre. Nel 2000 un altro premio come attrice non protagonista nel film Il Pranzo di Natale. Continua il suo curioso rapporto con il cinema italiano. Nel 2006 recita nel film Nuovomondo di Crialese, nel 2009 vince il Prix femminile al Festival di Cannes. Nel 2012 è membro della giuria del festival di Berlino. Diametralmente alla carriera di attrice, Charlotte è anche cantante (proprio come sua madre) realizzando tra le tante cose Love on the Beat album di suo padre Serge.

Charlotte Gainsbourg marito e figli

Charlotte raccontò il suo rapporto complicato con Jane Birkin nel documentario Jane Par Charlotte. Il film è una sorta di perdono verso sua madre. Oggi Carlotte Gainsbourg vive e lavora a Parigi come attrice e madre. Suo marito è Yvan Attal, conosciuto nel 1991. Ha avuto tre figli, nonché nipoti di Jane: Ben Attal (1997), Alice Jane Attal (2002) e Joe Attal (2011).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA