Ci sarà Mina Settembre 3 ? La terza stagione cancellata dai palinsesti, perché è stata sospesa

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Ci sarà Mina Settembre 3

Ci sarà Mina Settembre 3 ?

Ci sarà Mina Settembre 3

Ci sarà Mina Settembre 3 ? C’è ancora troppo silenzio intorno al futuro della serie tv con protagonista Serena Rossi, che secondo alcune voci sarebbe in dubbio per un seguito. Eppure anche quest’anno, senza contare i risultati straordinari ottenuti con le repliche estive, gli episodi della seconda stagione hanno registrato un grandioso successo. L’esordio ha toccato 5 milioni di telespettatori, per poi stabilizzarsi nel corso delle settimane con uno share tra il 25 e il 27%. A grande sorpresa, Mina Settembre 3 non è apparsa nella lista delle fiction in programma il prossimo anno. Perché la terza stagione è stata cancellata dai palinsesti ? Ecco le ultime notizie su Mina Settembre 3.

Ci sarà Mina Settembre 3 le ultime notizie

Una cosa è certa, gli ultimi episodi della seconda serie hanno lasciato al pubblico un finale aperto. In questo capitolo, a differenza del primo, la nostra amata protagonista ha molti più punti da definire. Il rapporto con sua madre Olga (Marina Confalone), che potrebbe nascondere una malattia incurabile; il rapporto con suo fratello Gianluca non molto presente nella sua quotidianità. E poi, il più atteso dai telespettatori: la scelta tra Claudio (Giorgio Pasotti) e Domenico (Giuseppe Zeno). Con il primo, abbiamo visto un tentativo serio di ricongiungimento, che poi non ha funzionato. Con il secondo, invece, i giochi sono ancora aperti. 

Ci sarà Mina Settembre 3, terza stagione sospesa ?

Domenico è legato però alla psicologa Giulia (Antonia Liskova) e non ha intenzione di lasciarla, nonostante pensi ancora a Mina. E infine ultimo, ma non ultimo, l’ingresso prepotente di Viola nella vita di Mina. Il personaggio interpretato da Ludovica Nasti (l’ex Lila de L’Amica Geniale) non passerà certamente inosservato. Non si tratta, infatti, di una storia di passaggio. Dalla conferenza di presentazione, Serena Rossi parlò dell’importanza di Viola, destinata a ricoprire un ruolo fisso nel cast della terza stagione. Nell’ultimo appuntamento sarà impossibile dare una conclusione definitiva. 

Mina Settembre 3 cancellata dai palinsesti, perché ?

Mina Settembre 3 non è apparsa nei palinsesti 2023-24, ma pare proprio che gli sceneggiatori sono già al lavoro per le nuove puntate che saranno ispirate sempre ai nuovi libri di Maurizio De Giovanni: “Dodici rose a Settembre”, “Una sirena a Settembre” e “Troppo freddo a Settembre”. La direzione, fino ad oggi super vincente, va verso la riconferma della regista Tiziana Aristarco. 

Mina Settembre 3 sospeso, in attesa di conferma

Seguendo la solita scaletta tra lavorazione e post produzione, le riprese inizieranno a Napoli nel 2024. Serena Rossi ha accettato di proseguire con la terza stagione, che sarà anche l’ultima della saga televisiva. Le nuove puntate andranno in onda con un lieve ritardo rispetto alla tabella di marcia. Inizialmente l’uscita era prevista ad autunno del 2024, ma tutto dovrebbe arrivare a inizio 2025.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA