Don Matteo 9 Mio figlio episodio 20 (S9E20)

Don Matteo 9 Mio figlio è il ventesimo episodio della nona stagione. La ventesima puntata è stata trasmessa il 20 marzo 2014 su Rai 1 (in replica il 14 luglio 2023) ed è preceduta da Il bambino conteso. L’episodio 20 di Don Matteo 9 ha registrato nella stessa serata 7.090.000 di spettatori con il 29,91% di share. È stato diretto da Jan Michelini e scritto da Carlo Mazzotta.
Don Matteo 9 Mio figlio trama episodio 20
Don Matteo e i carabinieri indagano sulla morte di un giovane operaio che si era opposto al desiderio del fratello minore di fare il ballerino. I primi sospetti si concentrano sulla bidella della scuola che era anche l’insegnante di danza del fratello. In realtà poi si scopre che ad averlo ucciso è una sua collega della cava, delusa perché lui non voleva più lasciare quel lavoro per aprire un bar. Massimo, l’ex fidanzato di Lia, torna a Spoleto per riconquistarla. Quando Massimo si dichiara a lei, Lia lo rifiuta e corre da Giulio per comunicargli la sua decisione di restare a Spoleto e tentare il concorso. Lia sta per baciare Tommasi, ma viene interrotta dall’arrivo di Bianca.
Don Matteo 9 Mio figlio cast episodio 20
Protagonisti: Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Simone Montedoro, Francesco Scali, Pietro Pulcini. Altri attori: Simonetta Solder (Liliana), Francesco Acquaroli (Olindo Zanni), Fabio Fulco (Giorgio Parenti), Silvia Degrandi (Elisa Parenti), Roberta Mattei (Isabella Doni), Fabio La Fata (Massimo), Lorenzo D’Agata (Paolo Parenti), Gabriele Rossi (Christian Zanni), Antonio Monsellato (Mirco Zanni), Sydne Rome (Susy Dallara), Emma Reale (Martina Tommasi).