Come finisce L’Isola delle 30 bare trama ultima puntata

Nell’estate di Rai 2 sta andando in onda L’Isola delle 30 bare mistery drama, a tinte horror, che tratta il tema delle scomparse e non solo, conosciuto anche con il titolo francese L’île aux trente cercueils. Protagonisti Christine e Raphael, che dopo aver riconquistato un po’ di tranquillità si ritroveranno a combattere per scoprire la verità sul figlio scomparso. Christine torna sull’isola devastata da un incantesimo terrificante, appunto quello delle 30 bare, che porterà morte e sciagure a non finire. Come finisce L’Isola delle 30 bare, il finale dell’ultima puntata.
Come finisce L’Isola delle 30 bare
La morte di Josèe Brechart sconvolge gli abitanti dell’isola. Christine e Raphael trovano il registro delle nascite, utile per ricostruire gli eventi e dare la certezza alla donna di essere la madre di Paul. Padre Fabre indica in Christine la causa della maledizione che si è abbattuta sull’isola, mentre Paul viene arrestato da Stéphane, nonostante l’agente non sia convinto della colpevolezza del ragazzo. Maguennoc invita gli isolani a non partire. Subito dopo la barca affonda. Arthur, sconvolto, si mette a capo di una folla inferocita che dopo aver aggredito Stéphane, rinchiude Paul e Christine in un magazzino, per poi incendiarlo.
L’Isola delle 30 bare finale ultima puntata
Christine viene avvelenata sul traghetto e cade in mare. Dopo essersi salvata miracolosamente, accadono altri misteriosi decessi sul posto. Christine è condannata dal popolo, ma alla fine scoprirà la verità più importante: suo figlio che credeva morto, in realtà è vivo e si chiama Paul. Ora vive con la sua famiglia adottiva e non se la sente di tornare senza preavviso. Ma la verità sconvolgente è che il padre di Christine sapeva tutto. Alcune notizie dell’epoca rivelano che un bambino solo era stato ritrovato su una barca e che probabilmente si tratta di Aurelien, il figlio di Emilie. Christine accusa Stephane di aver ucciso Emilie. In uno scontro tra Stephane e Raphael parte un colpo di pistola che uccide Stephane.
L’Isola delle 30 bare chi è l’assassino
L’assassino risulterà essere Raphael Vorski, colpevole degli omicidi di Emilie Clavel e del tentato omicidio di Paul. Ha fatto tutto questo per non allontanare Christine e Paul dall’Isola di Sarek e che avrebbero vissuto felici.