Come finisce Judas and the Black Messiah, trama e finale film di Rai 3

Come finisce Judas and the Black Messiah

Come finisce Judas and the Black Messiah, trama film Rai 3

Come finisce Judas and the Black Messiah

Stasera su Rai 3 va in onda Judas and the Black Messiah film diretto da Shaka King nel 2021. Poliziesco, basato su fatti realmente accaduti. Tutto è incentrato sul racconto del tradimento di William O’Neal ai danni di Fred Hampton capo delle Pantere Nere, un movimento di protesta contro tutte le ingiustizie sociali di quell’epoca. I protagonisti sono interpretati da Daniel Kaluuya (Fred Hampton) e LaKeith Stanfield (Bill O’Neal). Come finisce Judas and the Black Messiah ? La trama e il finale del film.

Judas and the Black Messiah trama completa

Fred Hampton è un giovane capo rivoluzionario e carismatico leader del gruppo Black Panther dell’Illinois. In seguito alle ingiustificate violenze, il gruppo è schierato contro la polizia tanto che, ben presto, Hampton inizia ad essere considerato una minaccia da parte dell’FBI. Sarà William O’Neal, ex criminale di strada, ad agire come infiltrato per tenere d’occhio Fred Hampton. L’FBI è pronta a cancellare ogni accusa in cambio di informazioni. Nonostante viva nella costante ansia di essere scoperto, la carriera di O’Neal tra i Black Panthers è in rapida ascesa così come il conflitto interno che lo vede dibattersi tra il fascino e la causa di Fred Hampton e l’offerta da parte dell’FBI di evitare il carcere.

Come finisce Judas and the Black Messiah

L’FBI consegna a O’Neal una fiala di sedativi. L’obiettivo è drogare la bevanda di Hampton, condannato dall’FBI. Un leader di una banda alleata offre denaro a Hampton per fuggire dal paese, ma lui si rifiuta. Con il passare della serata, O’Neal riesce, contro la sua volontà, a inserire lo stupefacente nel drink di Hampton.

Judas and the Black Messiah finale

Gli agenti raggiungono l’appartamento di Hampton e dopo aver sparato ucciso le altre Pantere Nere, fanno fuori anche il loro capo. Hampton muore, mentre Deborah viene arrestata. O’Neal incontra Mitchell e accetta con tutti i suoi sensi di colpa il denaro da lui. Dopo la scena finale, il film racconta gli ultimi anni di vita di O’Neal che continuò a lavorare come informatore. Si è suicidato nel 1990.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA