Come finisce Dark Tide, trama e finale film horror

Come finisce Dark Tide

Halle Berry in un’avventura negli abissi della paura. In onda su Tv8 Dark Side film horror diretto da John Stockwell nel 2012. Il regista John Stockwell torna a cimentarsi con sfondi tropicali e riprese in mare aperto. Il soggetto dell’esordiente Amy Sorlie trae inevitabile ispirazione dal classico “Lo squalo”, cui il regista rende il dovuto omaggio attraverso diverse citazioni. Torna l’horror con uomo vs natura. Un titolo simile è ad esempio Outback. Qui, invece, tutto è ambientato in Sudafrica, nella zona più ricca al mondo con squali di tutti i tipi. Come finisce Dark Tide, ecco il finale del film.

Dark Tide trama completa

Kate Mathieson, documentarista e naturalista, era un’abile domatrice di squali bianchi senza l’ausilio della gabbia. Ora, traumatizzata da un terribile incidente in cui ha perso la vita il suo mentore, vive accompagnando i turisti in tranquilli tour alla scoperta della selvaggia natura di Guadalupe. L’inaspettato ritorno del sue ex partner e compagno, Jeff, costringerà Kate ad affrontare, una volta per tutte, i suoi demoni.

Come finisce Dark Tide

Kate non riesce più a sopportare l’idea di avere a che fare con gli squali. Per questo si è cimentata con altri animali più “domestici” come foche, balene e delfini. Le fatture scadute sommergono di debiti la povera Kate che può contare soltanto dell’aiuto di Jeff Mathieson. Lui vuole spendere un sacco di soldi per un tour in mare. Brady vuole vedere gli squali e soltanto Kate può addomesticarli. La donna non è pronta ad affrontare di nuovo gli squali. Alla fine, per problemi economici, accetta il tour che anche questa volta finirà male.

Dark Tide finale

Kate cerca di mostrare il suo nuovo coraggio, ma la barca si capovolge in acqua. Si avvicinano gli squali affamati, Brady li affronta, ma muore in seguito al loro attacco. Nel finale di Dark Tide, Jeff e Luke sopravvivono e riescono a trovare un rifugio sicuro all’interno di una zattera di salvataggio, in attesa di una missione di salvataggio.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA