Don Matteo Severino Cecchini chi è l’attore Giuseppe Sulfaro: età, che fine ha fatto oggi

Don Matteo Severino Cecchini

Don Matteo Severino Cecchini, chi è l’attrice Giuseppe Sulfaro

Don Matteo Severino Cecchini
Don Matteo Severino Cecchini (Giuseppe Sulfaro)

In Don Matteo 9 è cambiata per sempre la storia della fiction. A partire dal trasferimento da Gubbio a Spoleto, passando poi per la morte di Patrizia Cecchini, la moglie del capitano Tommasi. Tante new entry anche nella canonica di Don Matteo, dalla piccola Ester (Letizia Arnò) al problematico Tomas. A casa Cecchini è tornata Lia, nipote di Cecchini, e Martina (figlia di Giulio e Patrizia). Lia non è l’unica nipote di Nino Cecchini. C’è un altro volto che è entrato nel cuore dei telespettatori, grazie al suo modo unico nell’approcciarsi nell’Arma dei Carabinieri. Parliamo di Severino Cecchini, ragazzo di origini messinesi proprio come suo zio. Severino è interpretato da Giuseppe Sulfaro. Chi è Severino di Don Matteo e che fine ha fatto l’attore ?

Don Matteo Severino Cecchini chi è, che fine ha fatto

In Don Matteo Severino Cecchini è un carabiniere scelto, di circa 30 anni di età, nipote di secondo grado del maresciallo Cecchini e cugino di Patrizia, Assuntina e Lia Cecchini. Severino, originario di Messina, si è fatto conoscere dalla stagione 6 alla stagione 10, ed è sicuramente uno dei personaggi più longevi della storia di Don Matteo. Severino parla un linguaggio obsoleto e molto preciso che talvolta spazientisce i collaboratori della caserma. Il suo comportamento sembra un modo per difendersi dalle critiche. Nino nutre un affetto speciale per lui, soprattutto dopo l’incidente. Severino si trasferirà a Roma alla fine della stagione 10 insieme a tutta la squadra di Tommasi.

Don Matteo Giuseppe Sulfaro età, cosa fa oggi

Data di nascita: Giuseppe Sulfaro età 39 anni è nato a Messina il 7 ottobre 1984. Sulfaro debutta da giovanissimo come protagonista dodicenne Renato Amoroso nel film Malèna di Giuseppe Tornatore. Ha lavorato al fianco di Monica Bellucci. Grazie a questo ruolo ha vinto il Globo d’oro come miglior attore esordiente. Poi, sempre al cinema, ha preso parte al film Un eroe a Roma e Il sole nero (2007). In tv ha debuttato nel 2004 nella serie Don Gnocchi, ma la maggior visibilità televisiva l’ha ottenuta con Don Matteo nel ruolo di Severino, attivo dal 2008 al 2016, nelle stagioni di Don Matteo 6, 7, 8, 9 e 10.

Giuseppe Sulfaro oggi, che fine ha fatto

Pare che oggi Giuseppe Sulfaro non sia più in attività con il mestiere di attore, nonostante l’ottimo inizio nella sua carriera. Sulfaro si è fatto risentire con un suo account su TikTok, iscritto nel 2022.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA