Don Matteo 9 Sotto accusa episodio 17 (S9E17)

Don Matteo 9 Sotto accusa è il diciassettesimo episodio della nona stagione. La diciassettesima puntata è stata trasmessa il 13 marzo 2014 su Rai 1 (in replica il 13 luglio 2023). L’episodio 17 di Don Matteo 9 ha registrato 7.631.000 con il 25,81% di share ed è seguito da “La veggente”. È stato diretto da Jan Michelini e scritto da Umberto Gnoli.
Don Matteo 9 Sotto accusa trama episodio 17
Lia deve accompagnare Martina all’asilo e prende l’auto del capitano che le raccomanda di non fermarsi e di andare direttamente a scuola, ma lei invece si ferma a comprare la merenda alla bambina. Mentre sta scendendo dalla macchina viene spinta da un ragazzo che sale sull’auto e scappa portando con sé la bambina. Il capitano Tommasi lo afferra, strozzandolo e poi gli fa sbattere la testa al muro.
Il capitano Tommasi viene accusato di aggressione nei confronti di un minore colpevole di una rapina in farmacia. Mentre Don Matteo e Cecchini fanno le sue veci e cercano di aiutarlo, Tomas convince Laura a non desistere dal tentativo di prendere la maturità. Grazie all’intuito di Lia, il capitano è salvo e si convince che Lia può diventare un carabiniere.
Don Matteo 9 Sotto accusa cast episodio 17
Protagonisti: Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Simone Montedoro, Francesco Scali, Pietro Pulcini. Altri attori: Francesca Agostini (Federica), Sandra Toffolatti (signora D’Ambrosio), Luca Grispini (Alberto D’Ambrosio), Teodoro Giambanco (Ivan), Niccolò Gentili (Valerio), Daniele Monterosi (Ferrario il farmacista), Letizia Arnò (Ester Belvedere), Emma Reale (Martina Tommasi)