Dove è stato girato The Birth of a Nation location film 2016

The Birth of a Nation Il risveglio di un popolo è un film ispirato alla vita di Nat Turner, schiavo rivoluzionario che ha combattuto per la libertà. Guidò la sanguinosa ribellione degli schiavi. Il film è interpretato da Parker nei panni di Turner insieme a interpreti secondari come Armie Hammer, Mark Boone Jr, Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King e tanti altri. Grande curiosità per l’ambientazione del racconto, non appartenente ovviamente al giorno d’oggi. E allora scopriamo insieme dove è stato girato The Birth of a Nation il risveglio di un popolo le location del film.
The Birth of a Nation ambientazione film

Dove è stato ambientato The Birth of a Nation
Nelle prime 4 settimane di programmazione il film ha incassato 15,6 milioni di dollari e 7,1 milioni di dollari nel primo weekend. Parker ha preso in mano il progetto del film investendo ben 100.000 dollari per la realizzazione. Ha assunto di sua iniziativa e di sua tasca uno scenografo per pagare la ricerca delle location, presentando successivamente una petizione ai finanziatori per investire nel film, ottenendo alla fine un budget di produzione di 8,5 milioni di dollari. Le riprese iniziarono a maggio 2015
The Birth of a Nation location film
Seppur ambientato nel 1809 presso una piantagione in una contea di Southampton (Virginia), il film si è avvalso della ricostruzione delle location in Georgia. Quella che vedrete nel film non è infatti l’ambientazione basata sul racconto reale. La location principale delle riprese di The Birth of a Nation il risveglio di un popolo è Savannah (Georgia).