Adam Jones chef storia vera del film Il Sapore del Successo

Il sapore del successo è un film 2015 diretto da John Wells. Il cibo, da alcuni anni elemento fondamentale del nuovo lifestyle, ed è il contesto della commedia che si svolge tra fornelli e stelle Michelin e che racconta una storia di riscatto personale e sentimentale. La star inglese Bradley Cooper ha interpretato il celebre chef Adam Jones. Chi è nella realtà e nella storia vera de Il Sapore del Successo ?
Adam Jones chef biografia, età, storia vera
Adam Jones chef celebre nel mondo della cucina internazionale aveva tutto, ma ha distrutto la propria carriera con le droghe e i comportamenti da divo. Il suo ristorante di Parigi è fallito a causa degli eccessi. Dopo 3 anni di fermo passati in vacanza a New Orleans, decide di rimettersi in gioco riaprendo un suo ristorante e aspirando alla terza stella Michelin. Decide quindi di subentrare come chef nel ristorante di Tony, un vecchio amico dei tempi di Parigi, che gestisce il ristorante The Langham a Londra. Dopo il fallimento disastroso, è determinato a ritrovare quel successo. Un percorso non facile e di pulizia che lo porterà al traguardo sperato.
Il sapore del successo storia vera, Adam Jones chi è lo chef in realtà
Nel film la storia di Adam Jones è largamente ispirata a quella di Gordon Ramsay chef, personaggio televisivo, imprenditore e ristoratore britannico. È un volto molto noto in qualità di conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina, come i reality show culinari Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, il talent show MasterChef, Gordon Ramsay’s F Word, Gordon Ramsay. Oggi vanta 17 stelle Michelin. È sposato con Cayetana Elizabeth Hutcheson, conosciuta come Tana Ramsay. Ha 5 figli: Megan, Jack e Holly, Matilda e Oscar James. La coppia vive felicemente a Londra