Ti presento Sofia storia vera, da cosa è tratto il film con Fabio De Luigi

Ti presento Sofia storia vera

Ti presento Sofia storia vera ?

Ti presento Sofia storia vera

Ti presento Sofia è un film con protagonista Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti, uscito nelle sale italiane nel 2018. Al centro della storia troviamo Fabio De Luigi nei panni di un papà divorziato che pensa a crescere nel migliore dei modi sua figlia Sofia di 10 anni. Ti Presento Sofia storia vera ? Ecco da cosa è tratto il film con Fabio De Luigi.

Ti Presento Sofia storia vera, di cosa parla il film

Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali. Divorziato, papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Poi incontra Mara, un’amica che non vedeva da anni, con cui scoppia la passione. Ma lei non vuole avere figli. Gabriele è costretto a inventarsene di ogni per nascondere la sua piccola Sofia.

Ti Presento Sofia storia vera dal film Se permetti non parlarmi di bambini

Vi starete chiedendo se Ti Presento Sofia è tratto da una storia vera. Ebbene, la versione italiana di Sin Hijon (film argentino da cui è tratto il film) non ha ovviamente un legame specifico con i personaggi del film. Nella versione originale argentina tradotta come “Se permetti non parlarmi di bambini” gli autori hanno ricostruito soltanto la storia vera di un padre e una figlia (Gabriel e Sofia) senza però includere Vicky. Neanche a dirlo, il film tratta alcuni temi molto importanti e attuali come la natività, la difficoltà delle famiglia nel crescere i propri figli e la scelta della donna nel procreare o meno. Su quest’ultimo punto ci torna in mente il monologo di Chiara Francini a Sanremo 2023.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA