Dove è stato girato Ti Presento Sofia, location riprese film

Ti presento Sofia è una commedia italiana con protagonista Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti. L’opera cinematografica parla di Gabriele, un ex rocker divorziato e negoziante di strumenti musicali. Gabriele è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Una storia molto particolare che vanta un’ambientazione insolita per le produzioni cinematografiche recenti. Un po’ come è accaduto con la serie Rai Scomparsa. Dove è stato girato Ti Presento Sofia. Ecco le location delle riprese.
Ti Presento Sofia ambientazione film

Dove è stato ambientato Ti Presento Sofia
Ti Presento Sofia è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne è anche distributore. Il film è scritto da Nicoletta Micheli, Giovanni Bognetti, Guido Chiesa, e diretto da Guido Chiesa. Le riprese si sono svolte soprattutto in Abruzzo, tra Pescara, Francavilla al Mare e Fossacesia. Il set è durato circa 6 settimane nel 2018 e nello stesso anno è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma. La fotografa italiana Giovanna Griffo ha collaborato con le sue fotografie alla realizzazione del film. Scopriamo nello specifico le location di Ti Presento Sofia.
Ti Presento Sofia location Pescara
Scopriamo dunque tutte le location di Ti Presento Sofia a Pescara. Ad esempio una scena con Gabriele e Mara è stata girata a via Paolucci, presso il simbolico Ponte del Mare, dove è presente anche la spiaggia con la scogliera e i trabocchi. E a proposito di trabocchi, non possiamo non citare quello di Fossacesia del Ristorante Trabocco Pesce Palombo. Il condominio dove abita Gabriele con Sofia è via Giuseppe Misticoni a Pescara. Altri ciak sono stati battuti a Corso Manthonè e viale Scarfoglio.
Ti Presento Sofia location a Roma
Altre scene del film sono state girate a Roma, soprattutto nei pressi del quartiere Quattro Venti, dove è ambientato il negozio di Gabriele.