Come finisce Una giusta causa, trama e cast film su Rai 5

Come finisce Una giusta causa

Stasera su Rai 5 va in onda Una giusta causa film diretto da Mimi Leder nel 2018, basato sulla vita di Ruth Bader Ginsburg, seconda donna a servire come giudice associato della Corte suprema degli Stati Uniti. Felicity Jones ha interpretato la parte della protagonista. Il cast si completa con Armie Hammer, Justin Theroux, Jack Reynor, Cailee Spaeny, Sam Waterston e Kathy Bates. Come finisce Una giusta causa, la trama e il finale del film.

Una giusta causa trama completa

Ruth Bader Ginsburg, laureata in giurisprudenza all’Harvard Law School nel 1956, è stata rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin e dall’avvocatessa progressista Dorothy Kenyon, che riuscì a portare il proprio caso rivoluzionario davanti alla Corte d’Appello degli Stati Uniti e ribaltare un secolo di discriminazione di genere.

Come finisce Una giusta causa

Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo. Le sue lotte per la parità di diritti e i primi casi di una carriera storica determinarono un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti. Fuori dal tribunale, il giudizio è riservato, Ruth ha finalmente trovato la sua voce come avvocato. I titoli di coda indicano che la Corte d’Appello si è trovata all’unanimità a favore di Moritz

Una giusta causa scena finale

La scena finale mostra Ginsburg nella vita reale che sale i gradini dell’edificio della Corte Suprema .


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA