Don Matteo 9 episodio 11 Vicini incredibilmente lontani (S9E11)

Don Matteo 9 Vicini incredibilmente lontani è l’undicesimo episodio della nona stagione. L’undicesima puntata è stata trasmessa il 13 febbraio 2014 su Rai 1 (in replica il 10 luglio 2023). L’episodio 11 di Don Matteo 9 ha registrato 8.292.000 con il 28,38% di share, seguito da Scommessa perdente . Diretto da Luca Ribuoli e scritto da Luca Monesi.
Don Matteo 9 episodio 11 trama Vicini incredibilmente lontani
L’esplosione di una bomba carte ferisce 2 giovani delle scuole medie. Un ragazzo va in coma ed è il figlio di un medico che lavora in Africa. I carabinieri avviano le indagini e subito dopo appare tutto chiaro: il denaro è stato sottratto dal fondo del progetto ospedale dal cognato del medico, che viene posto in stato di fermo. Don Matteo non si fida e scopre la verità: la bomba è stata realizzata proprio dal figlio del medico. Il motivo era per attirare la sua attenzione e per poter trascorrere insieme il compleanno. Per fortuna, il ragazzo esce dal coma. Lia posa per un calendario, Tommasi cerca di non far scoprire questa cosa a Cecchini.
Don Matteo 9 episodio 11 cast Vicini incredibilmente lontani
Protagonisti: Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Simone Montedoro, Francesco Scali, Pietro Pulcini. Altri attori: Davide Paganini (Carlo Zotti), Cinzia Veronesi (Chiara Zotti), Tommaso Maria Neri (Luca Zotti), Niccolò Insenga (Michele Gatti), Nuccio Siano (colonnello Gatti), Stefano Fiorentino (Giampiero Belli), Letizia Arnò (Ester Belvedere), Emma Reale (Martina Tommasi)