Daria Colombo oggi, chi è la moglie di Roberto Vecchioni

Daria Colombo è la moglie di Roberto Vecchioni, celebre cantante italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2011. Daria è il grande amore della vita dell’artista. Il marito le dedicò la vittoria del festival della canzone italiana “In quei quattro minuti non mi sono mai sentito solo perché, amore, c’era quel filo che mi lega a te da 30 anni”. Chi è la moglie di Roberto Vecchioni ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Daria Colombo età e biografia
Data di nascita: Daria Colombo età 68 anni è nata il 13 aprile 1955 a Verona. Giornalista, scrittrice e attivista italiana. Ha conseguito una laurea in Lettere moderne presso l’Università di Padova, con indirizzo storia del teatro. Il padre è il senatore Vittorino Colombo, figura di spicco della politica veronese nel dopoguerra.
Che lavoro fa Daria Colombo
Dal 1975 al 1980 la Colombo ha lavorato sul palcoscenico teatrale e televisivo collaborando con grandi artisti come Florestano Vancini, Pasquale Festa Campanile, Giancarlo Nicotra e Adriano Celentano. In tale ambito ha studiato scenografia e architettura d’interni. Poi si avvicina nel mondo della musica con la professione di art director per case discografiche. Ed è proprio qui che incontrerà il futuro marito Roberto Vecchioni. Ha collaborato per Il Corriere della Sera, autrice Rai di programmi come “I Grandi processi” con Sandro Curzi e Franca Leosini. Ha scritto 3 libri: Meglio dirselo, Alla nostra età con la nostra bellezza, Cara Premier ti scrivo.
Daria Colombo moglie e figli, vita privata
Roberto Vecchioni ha sposato nel 1973 Irene Bozzi, dal quale ha avuto la figlia Francesca Vecchioni. Dopo il divorzio nel 1981 ha incontrato Daria la seconda moglie. Con lei ha avuto 3 figli: Carolina Vecchioni, Edoardo Vecchioni e Arrigo Vecchioni morto nel 2023. Nel 2012 Vecchioni e Colombo diventano nonni dei figli di Francesca Vecchioni e di altri 2 figli di Carolina Vecchioni.