Viva Rai 2 chiude a via Asiago

Viva Rai 2 chiude a via Asiago

Viva Rai 2 chiude a via Asiago. Adesso è ufficiale. Le dichiarazioni arrivano proprio da Rosario Fiorello in persona dopo le varie strumentalizzazioni dei media italiani. Viva Rai 2 è cancellato dai palinsesti Rai 2023-24, ma la decisione di proseguire o non proseguire è ancora in ballo. D’altronde, durante la premiazione dei premi Flaiano, Fiorello ha continuato a esprimere le sue perplessità. Cosa è successo veramente? Perché Viva Rai 2 non si farà più a via Asiago ?

Viva Rai 2 chiude a Via Asiago, Fiorello spiega perché è stato cancellato

Dopo la conferma non arrivata nei Palinsesti Rai, Rosario ha chiarito una volta per tutte la sua posizione «Non esiste nessuna riunione con i condomini, nessun indennizzo, è tutto falso». Poi si scusa con gli abitanti della strada «Non pensavamo di dare così fastidio, rinnovo le scuse di nuovo». E infine l’appello finale «Siamo alla ricerca di una nuova location, Viva Rai 2 non si farà più a via Asiago, mai più».

Perché Viva Rai 2 non si farà più a via Asiago

Viva Rai 2 è stato uno dei programmi più seguiti della stagione 2022-2023, nonostante la difficile fascia oraria. Ed è stato proprio l’orologio il problema fatale che ha fatto chiudere il programma di Fiorello. Le legittime lamentele dei condomini di via Asiago sono rivolte al baccano eccessivo da parte degli addetti ai lavori che iniziavano a rumoreggiare già dalle prime luci del mattino. Viva Rai 2023 non cambia orario, ma location, o almeno il termine di scadenza è fino a novembre 2023. Altrimenti, Viva Rai 2 chiude definitivamente nella prossima stagione.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA