Lisa Scheel biografia della dottoressa di Christiaan Barnard

Lisa Scheel biografia

La Dr Lisa Scheel è una delle protagoniste di Miracolo a Città del Capo film ispirato alla vera storia del chirurgo Christiaan Barnard. La dottoressa Scheel è stata una fedelissima di Barnard, ma ha dovuto affrontare diversi ostacoli soprattutto contro il dr. Kohlfeld. Chi è Lisa Scheel nella realtà ? Ecco la sua biografia della dottoressa.

Lisa Scheel età e biografia

“Lisa si sente tradita. Ama il suo lavoro e ne è sempre appassionata. Lavora il doppio dei suoi compagni studenti per ottenere la posizione di apprendista chirurgo con il suo capo, il dott. per ottenere il cavolo. Nonostante ciò è una donna, motivo per cui molte porte le rimangono chiuse in questo periodo, anche se è di gran lunga quella che avrebbe meritato di più la posizione in base alla sua prestazione. Alla fine, Lisa prende in mano il suo destino e segue il suo intuito, la sua passione nell’aiutare le persone come chirurgo. Di conseguenza, guadagna sempre più potere. Conosce il suo valore e non dipende più da influenze esterne” questo è il commento dell’attrice Sonja Gerhardt.

Lisa Scheel chi è nella realtà la dottoressa di Miracolo della Città del Capo

Nel 1967, la dottoressa Lisa Scheel (età circa 35 anni), originaria dell’Austria, lavora a Francoforte per affermarsi come una delle prime donne in chirurgia. Ma il primario Kohlfeld la preferirà a un uomo, spacciando i suoi grandi risultati. Scheel non si abbatte e prosegue la carriera a Cape Town. Qui incontra Christiaan Barnard. Anche se con un nome e un’identità mai rivelata, la Dr. Scheel rappresenta nel film una delle figure femminili reali del team di Barnard che hanno assistito al miracoloso trapianto di cuore.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA