Lisa Scheel biografia, età, chi è la dottoressa di Christiaan Barnard

Lisa Scheel biografia

Lisa Scheel biografia della dottoressa di Christiaan Barnard

Lisa Scheel biografia

La Dr Lisa Scheel è una delle protagoniste di Miracolo a Città del Capo film ispirato alla vera storia del chirurgo Christiaan Barnard. La dottoressa Scheel è stata una fedelissima di Barnard, ma ha dovuto affrontare diversi ostacoli soprattutto contro il dr. Kohlfeld. Chi è Lisa Scheel nella realtà ? Ecco la sua biografia della dottoressa.

Lisa Scheel età e biografia

“Lisa si sente tradita. Ama il suo lavoro e ne è sempre appassionata. Lavora il doppio dei suoi compagni studenti per ottenere la posizione di apprendista chirurgo con il suo capo, il dott. per ottenere il cavolo. Nonostante ciò è una donna, motivo per cui molte porte le rimangono chiuse in questo periodo, anche se è di gran lunga quella che avrebbe meritato di più la posizione in base alla sua prestazione. Alla fine, Lisa prende in mano il suo destino e segue il suo intuito, la sua passione nell’aiutare le persone come chirurgo. Di conseguenza, guadagna sempre più potere. Conosce il suo valore e non dipende più da influenze esterne” questo è il commento dell’attrice Sonja Gerhardt.

Lisa Scheel chi è nella realtà la dottoressa di Miracolo della Città del Capo

Nel 1967, la dottoressa Lisa Scheel (età circa 35 anni), originaria dell’Austria, lavora a Francoforte per affermarsi come una delle prime donne in chirurgia. Ma il primario Kohlfeld la preferirà a un uomo, spacciando i suoi grandi risultati. Scheel non si abbatte e prosegue la carriera a Cape Town. Qui incontra Christiaan Barnard. Anche se con un nome e un’identità mai rivelata, la Dr. Scheel rappresenta nel film una delle figure femminili reali del team di Barnard che hanno assistito al miracoloso trapianto di cuore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA