Dove è stato girato Miracolo a Città del Capo, location riprese e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Miracolo a Città del Capo

Dove è stato girato Miracolo a Città del Capo location riprese del film

Dove è stato girato Miracolo a Città del Capo

Miracolo a Città del Capo è un film tv diretto da Franziska Buch nel 2022. Racconta la vita del dottor Christiaan Barnard (interpretato da Alexander Scheer) il primo ad aver compiuto un trapianto di cuore nel mondo. L’ambientazione è ovviamente una parte importante del film, perché racconta tutti gli ostacoli di questo storico traguardo per la medicina. Dove è stato girato Miracolo a Città del Capo. Le location e l’ambientazione del film.

Miracolo a Città del Capo ambientazione

Dove è stato girato Miracolo a Città del Capo

Dove è ambientato Miracolo a Città del Capo

Miracolo a Città del Capo è stato prodotto da German Producers at Work Film insieme a Czech Mia-Film per conto di ARD Degeto e in collaborazione con ORF. Si tratta dunque di una produzione tedesca e ceca. La storia è ambientata nel 1967 a Francoforte, città di Lisa Scheel, e ovviamente a Città del Capo, luogo del miracolo. Ma ecco, nello specifico, le location.

Miracolo a Città del Capo location riprese

Il film è stato presentato in anteprima il 4 ottobre 2022 all’Amburgo Film Festival e ha vinto un premio come miglior produzione televisiva. Le riprese si sono svolte dal 14 marzo al 27 aprile 2022 a Praga, in Repubblica Ceca, che ha ricostruito anche le location tedesche di Francoforte e Amburgo. Non ci sono trucchi, invece, per Città del Capo location madre che ha dato il titolo del film. Escludendo gli interni dell’ospedale, ricostruiti sempre negli studi televisivi di Praga, tutte le esterne sono state girate nella capitale del Sud Africa.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA