Come finisce Miracolo a Città del Capo trama, cast e finale del film di Canale 5

Come finisce Miracolo a Città del Capo

Come finisce Miracolo a Città del Capo trama e finale del film su Canale 5

Come finisce Miracolo a Città del Capo

Stasera va in onda in prima tv su Canale 5 Miracolo a Città del Capo film diretto da Franziska Buch, scritto da Chris Silber e basato su fatti realmente accaduti. Quali? L’incredibile primo trapianto di cuore della storia, che ha rivoluzionato per sempre il mondo della medicina. È l’attore Alexander Scheer a vestire i panni del medico chirurgo Christiaan Barnard. Come finisce Miracolo a Città del Capo ? A seguire, la trama e il finale del film e cosa è successo veramente dopo l’operazione.

Miracolo a Città del Capo trama completa

Nel 1967 la dottoressa Lisa Scheel lavora a Francoforte per affermarsi come una delle prime donne in chirurgia. Tuttavia, il professor Kohlfeld le preferisce un uomo dopo aver spacciato per suoi i risultati del lavoro di Scheel. Nonostante questa battuta d’arresto, Scheel continua a perseguire il suo obiettivo e si reca a Cape Town per vedere Christiaan Barnard, il concorrente del professor Kohlfeld, che vuole anche essere il primo a eseguire un trapianto di cuore umano.

Come finisce Miracolo a Città del Capo il film

Ed è così che l’equipe medica guidata da Barnard decide di affrontare il primo storico trapianto di cuore in Africa su Washkansky con il cuore di Myrtle Ann Darvall. Scheel ha sperimentato il regime dell’apartheid in Sudafrica. l giardiniere della clinica Hamilton Naki può lavorare solo segretamente nella squadra di Barnard. A causa del colore della sua pelle non gli è permesso lavorare come medico in un ospedale per bianchi. Scheel e Naki riescono con un inaspettato successo a realizzare il primo trapianto di cuore.

Miracolo a Città del Capo finale, le differenze con il film

Seppur riuscito completamente il trapianto di cuore, il paziente Washkansky inizierà ad avere dei problemi con alcuni farmaci. Washkansky si ammala di una grave polmonite che lo porterà in poco tempo alla morte. Malgrado la complicazione, l’operazione portata avanti da Barnard è considerata una delle più rivoluzionarie nella storia della medicina.

Miracolo a Città del Capo cast

  • Sonja Gerhardt: Franziska Buch
  • Alexander Scheer: Christiaan Barnard
  • Fritz Karl: Professor Kohlfeldt
  • Loyiso Macdonald: Hamilton Naki
  • Raphael Keric: Niekerk
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA