Christiaan Barnard causa morte, malattia, quando è morto il medico

Christiaan Barnard causa morte

Christiaan Barnard causa morte, quando è morto il medico

Christiaan Barnard causa morte

Christiaan Barnard è stato un medico chirurgo di Città del Capo, capitale del Sud Africa, ricordato soprattutto per la miracolosa impresa del primo trapianto di cuore in un paziente. Tale storia ha ispirato il film tedesco Miracolo a Città del Capo con protagonista Alexander Scheer. Le idee scientifiche sono state criticate da molti suoi colleghi, ma i risultati gli hanno dato ragione. Barnard ha effettuato 2 trapianti di cuore donando un ulteriore speranza ai pazienti che avevano perso la vita. Nonostante la scarsa sopravvivenza, Barnard diventò un simbolo di questa impresa improbabile. Christiaan ha vissuto felicemente, ha avuto tanti amori e quasi venti anni fa è scomparso lasciando un segno indelebile. Come è morto Christiaan Barnard ?

Christian Barnard causa morte, quando è morto

Christian Barnard è morto all’età di 78 anni a Pafo (Cipro). Durante i suoi ultimi anni, ha fondato la C. Barnard Foundation per aiutare i bambini svantaggiati in tutto il mondo. Subito dopo si è dedicato alla ricerca delle cure antietà. Dal 1967 in poi il cardiochirurgo ha trascorso la sua vecchiaia in Austria ricevendo, poco prima del suo morte, la Cittadinanza austriaca.

Christiaan Barnard malattia, di cosa è morto

Barnard si è ritirato nel 1983 a causa di una fastidiosissima reumatoide alle sue mani che gli ha impedito di proseguire la sua carriera chirurgica. È morto nel 2001 all’età di 78 anni a Cipro a causa di un forte attacco d’asma non curato in tempo. Lascia 6 figli e 3 ex mogli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA