Gino Landi moglie e figli, la vita privata del coreografo

Gino Landi moglie e figli

Gino Landi moglie e figli del coreografo

Gino Landi moglie e figli
Gino Landi moglie e figli

Gino Landi è stato uno dei più grandi coreografi della storia dello spettacolo italiano. Ha segnato un solco importante nella televisione italiana, il più stimato da suoi colleghi. Da Pippo Baudo ad Antonello Falqui, ha diretto le maggiori trasmissioni di successo dagli anni 70 in poi. Una carriera straordinaria condivisa con una vita privata lontana dai riflettori. Gino Landi moglie e figli, è stato mai sposato ?

Gino Landi età e biografia

Gino Landi è nato a Milano il 2 agosto 1933. Uno dei coreografi più noti della televisione italiana. Ha lavorato con Federico Fellini, Nino Rota, Tonino Guerra, Ennio Flaiano. Ha diretto le coreografie delle edizioni di Sanremo, Festivalbar, Partitissima, Aggiungi un posto a tavola, Premiatissima e Fantastico. Anche a teatro è stato coreografo di Rugantino e Vacanze Romane. Tra i punti di riferimento del coreografo ricordiamo sicuramente Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini.

Gino Landi moglie e figli

Gino Landi ha mantenuto privato il nome di sua moglie. Landi è stato sposato per molti anni con la sua donna, non ha avuto figli. È morto a Roma il 17 gennaio 2023, all’età di 89 anni.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA