Dove è stato girato L’Isola delle 30 Bare location riprese della miniserie

L’Isola delle 30 Bare è la nuova miniserie proposta su Rai 2 diretta da Frederic Mermoud e trasmessa in prima tv su France Television. Tratto dall’omonimo romanzo di Maurice Leblanc nel 1919, già adattato in un’altra serie televisiva del 1979 con protagonista Claude Jade. Qui, invece, troviamo come protagonisti Virginie Ledoyen e Charles Berling. Marito e moglie tornano sulla misteriosa isola di Sarek per scoprire tutta la verità sulla morte del figlio. Ma il luogo è colpito da una maledizione. Un’ambientazione spettrale ha accolto le riprese della serie tv. Dove è stato girato L’Isola delle 30 Bare. Ecco le location della serie.
L’Isola delle 30 Bare ambientazione riprese

Dove è stato ambientato L’Isola delle 30 bare
Le riprese de L’Isola delle 30 bare si sono svolte dal 29 marzo al 29 giugno 2021. Tra le location utilizzate ricordiamo il territorio della Finistère, sull’isola di Ouessant, ma anche a Plogoff, Cléden-Cap-Sizun, Goulien, Landévennec, Concarneau, Audierne e Guilvinec.
L’Isola delle 30 bare location
L’isola di Sarek è la location più rappresentativa de L’Isola delle 30 bare. In realtà è tutta inventata e il luogo descritto nella serie è stata riadattato sempre sull’isola di Ouessant, a largo della costa della Bretagna in Francia. “Quale ambientazione migliore di Finistère e in particolare Ouessant per creare una forte identità per questa serie?” ha commentato il produttore Stephen Moatti