Come finisce Solo fiction con Marco Bocci, il finale dell’ultima puntata

Solo La Serie è tornato su Mediaset Extra e poi nelle repliche notturne su Canale 5. La fiction diretta da Michele Alhaique è stata trasmessa dal 9 novembre 2016 al 26 ottobre 2018 in prima serata su Canale 5. Marco Bocci ha interpretato Marco Pagani, detto Solo nome in codice utilizzato per una pericolossima operazione, ovvero quella di entrare nella famiglia Corona, la più grande della Ndrangheta calabrese. Naturalmente, tale missione porterà sangue e violenza nella già martoriata Gioia Tauro. Come finisce Solo fiction ? Ecco il finale dell’ultima puntata della seconda stagione.
Come finisce Solo fiction, riassunto prima stagione
La prima stagione si è conclusa con la scoperta di Bruno Corona sulla vera identità di Marco. Per rabbia e vendetta, Bruno uccide brutalmente la compagna. Marco è in procinto di catturare Bruno, in ostaggio su una barca, ma le provocazioni del figlio di Antonio feriscono Marco che lo trafigge con 3 colpi di pistola sul petto. Il corpo cade in acqua e per tutti Bruno Corona è morto. In realtà, a inizio seconda stagione, si scoprirà che Bruno è riuscito miracolosamente a salvarsi (una situazione simile a quella di Ciro Di Marzio di Gomorra). Il corpo in fin di vita è stato recuperato da due pescatori locali.
Come finisce Solo fiction, riassunto seconda stagione
Intanto nella famiglia rientrano Lena e sua madre Assunta, vecchia conoscenza della famiglia Corona. Agata viene rapita e poi liberata da Marco e Bruno. Il nuovo incontro tra il poliziotto e il ndranghetista è freddo e colmo di intimidazioni. Marco teme che Bruno racconti tutta la verità a suo padre. Inspiegabilmente non accade fino a quando, purtroppo, avverrà l’ennesima tragedia familiare. Nel tentativo di far fuori il nemico Palmieri, la figlia Lena muore nel conflitto al fuoco. Per Donna Assunta la storia con i Corona finisce qui. Don Antonio non perdona questa ultima sconfitta del figlio e decide di consegnare le redini del porto a Marco, dopo aver fatto fuori la concorrenza dei Palmieri.
Bruno Corona uccide il padre Antonio Corona
Per Bruno è uno sgarbo inaccettabile e preso dalla disperazione decide di rivelare l’identità di Marco. Accade però che Don Antonio non crede minimamente alle parole di suo figlio. La sua risposta è “Sei stato il mio più grande errore”. Il dolore nell’averla pronunciata porta Antonio, già reduce da problemi cardiaci, a una crisi respiratoria. Bruno, invece di salvarlo, finisce a soffocarlo con un cuscino. Da questo momento inizia una vendetta spietata di Bruno verso tutti i suoi avversari. Il giovane Corona decide di fare piazza pulita. Dopo aver ucciso suo padre, fa fuori anche Donna Assunta e condanna a morte Marco. Il poliziotto riesce a liberarsi dai rapitori.
Solo fiction finale ultima puntata
Bruno Corona è assetato di vendetta anche contro il suo stesso sangue. Agata Corona compie il suo primo omicidio, su ordine di Bruno, ma la sua promessa di donna d’onore dura ben poco. Bruno capisce il tranello ideato da Marco e si scaglia contro sua sorella. Agata viene rapita insieme al collega poliziotto di Marco. Questa volta Bruno non riesce ad uccidere sua sorella Agata, ma raggiunge il suo ultimo obiettivo, il Patriarca.
Solo fiction come finisce: Bruno Corona arrestato
Nello scontro finale, Bruno Corona uccide il Patriarca pensando di comandare l’intera Calabria. Sarà Marco a fermarlo simulando una sorta di arresto. L’ex poliziotto comunica ai suoi colleghi dove si trova il ricercatissimo boss. A questo punto Bruno Corona viene arrestato. L’operazione sembra finita e invece anche Marco ha un mandato di arresto. Nella scena finale, Marco toglierà per sempre le vesti di poliziotto portando via con se la sua amata Agata Corona verso un nuovo futuro, lontano dalla malavita.