Laura Antonelli causa morte, età, malattia, di cosa è morta

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Laura Antonelli causa morte

Laura Antonelli causa morte e malattia

Laura Antonelli causa morte

Laura Antonelli è stata un’attrice simbolo della commedia all’italiana degli Anni 70, dai toni leggeri a quelli più piccanti. Tutti la ricordano certamente per il ruolo di protagonista nel film Malizia di Salvatore Samperi che le valse anche 1 Nastro D’Argento, 1 Globo D’Oro e 1 Grolla D’Oro. E si intitola proprio Senza Malizia il documentario a lei dedicato. Una carriera unica, un’infanzia travagliata e la scomparsa avvenuta nel 2015.

Laura Antonelli causa morte, età, quanti anni aveva

Dopo circa 35 anni di carriera, il suo esordio è stato nel 1964 con Il magnifico cornuto, Laura Antonelli si è ritirata dalle scene togliendosi anche dei sassolini dalle scarpe: «Frivolo e privo di valori il mondo dello spettacolo, un giorno sei bella, ricca e famosa, ma ti accorgi che hai un vuoto dentro. Così arrivano scelte sbagliate e cadi nel precipizio». La Antonelli è morta il 22 giugno 2015, all’età di 73 anni, nella sua casa a Ladispoli. Il funerale si è tenuto il 26 giugno nella chiesa di Santa Maria del Rosario a Ladispoli con la presenza di amici come Lino Banfi ed Enrico Montesano.

Laura Antonelli malattia, di cosa è morta

Laura Antonelli è morta a causa di un infarto la mattina del 22 giugno 2015. Non aveva particolari patologie, ma in passato ha sofferto dell’edema di Quincke. Per questo si sottopose ad alcuni trattamenti estetici per il viso non andati a buon fine. Per questo Laura sfociò nella malattia della depressione e soltanto grazie alla fede riuscì a superare questo trauma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA