Raffaella Carrà causa morte età e malattia, quando è morta la regina della televisione italiana

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Raffaella Carrà causa morte

Raffaella Carrà causa morte, quando è morta la regina della televisione italiana

Raffaella Carrà causa morte, malattia, età

Raffaella Maria Roberta Pelloni, per tutti Raffaella Carrà, è stata una soubrette, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. Resta e resterà per sempre la regina della televisione e dello spettacolo italiano. La sua carriera decolla alla fine degli anni settanta, quando riscontra grande successo all’Italia e all’estero in special modo in Spagna e nell’America Latina vendendo più di 60 milioni di di dischi di valore platino e oro per brani cult come Tanti Auguri, Pedro, A far l’amore comincia tu. Una carriera straordinaria, unica e irripetibile. Anche il suo funerale, in piena era Covid, ha fatto molto rumore.

A seguire: Raffaella Carrà causa morte, malattia, quando è morta la regina della televisione italiana.

Raffaella Carrà causa morte, quanti anni aveva quando è morta

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni a Roma il 5 luglio 2021 presso la Clinica Villa del Rosario. È stato il compagno Sergio Japino ad annunciare la sua scomparsa. Grande clamore anche per i funerali che si svolsero il 9 luglio 2021 nella basilica di Santa Maria in Aracoeli con diretta tv su Rai 1. La salma della Carrà viene cremata e le sue ceneri sono state portate il 5 agosto a Porto Santo Stefano e poi il 5 settembre a San Giovanni Rotondo per la sua devozione a Padre Pio di Pietrelcina. Le ceneri sono conservate nella Chiesa del Cimitero di Porto Santo Stefano.

Raffaella Carrà malattia, di cosa è morta

Raffaella Carrà fu ricoverata al Policlinico Gemelli a causa di un tumore ai polmoni dovuto soprattutto al fumo. È stata seguita dal professore Paolo Marchetti e dai suoi familiari più stretti come Japino. «Ho un unico vizio» disse la Carrà «Sono le sigarette, che facciano male ne frego. Del resto mio fratello non aveva mai fumato e in 4 mesi è morto di cancro ai polmoni e anche mia madre Iris Dellutri è morta a 64 anni per un tumore ai polmoni».

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA