Come finisce New Amsterdam 5, finale quinta stagione

Come finisce New Amsterdam 5 stagione
Come finisce New Amsterdam 5 stagione (Max Goodwin nella scena finale)

Stasera su Canale 5 ci sarà l’ultima puntata di New Amsterdam 5. Si intitola “How Can I Help2 il tredicesimo e ultimo episodio dell’amatissima serie medical con protagonista Ryan Eggold. Arriva dunque il capitolo finale della storia di Max Goodwin. Per quattro stagioni, la serie ha raccontato uno degli ospedali pubblici più antichi degli USA, i riflessi delle scelte politiche del governo americano sulla sanità dei suoi concittadini e le storie del direttore Max Goodwin, dei suoi colleghi e dei loro tanti dei pazienti. Come finisce New Amsterdam 5, il finale dell’ultima puntata.

Come finisce New Amsterdam 5 trama ultima puntata

Per Max è l’ultimo giorno da direttore sanitario del New Amsterdam e decide di portare Luna alla Parata delle Sirene, ma viene richiamato in ospedale per aiutare Yulia, una paziente che soffre di una sindrome rarissima che solo lui è riuscito a curare in passato. Nel frattempo, Iggy si occupa di Dimi, il figlio di Yulia, che non parla da un anno. Yulia viene operata da molti chirurghi. L’intervento dura molte ore ma si conclude con successo. Nel futuro Luna diventa la nuova direttrice sanitaria del New Amsterdam.

New Amsterdam 5 finale spoiler

Max è pronto a lasciare l’ospedale per assumere un incarico presso l’OMS a Ginevra. La sua decisione arriva dopo le delusione nella vita sentimentale e professionale: ha scoperto infatti che la nuova cura per il cancro non esiste e che la sua ex compagna Helen Sharpe non è stata mai sincera con lui. Max passa tutto nelle mani della dottoressa Wilder.

Come finisce New Amsterdam 5 scena finale

Nella scena finale riaffiorano numerosi flashback di tutta la storia del New Amsterdam. Max percorre per l’ultima volta i corridoi dell’ospedale insieme a sua figlia Luna. La serie tv va avanti di qualche anno per mostrare come sarà il nuovo ospedale. Luna lavorerà nello stesso luogo, raccogliendo il testimone del padre. “Come posso aiutare?”, il titolo dell’episodio, riprende esattamente le parole dette da Luna quando arrivò per la prima volta al New Amsterdam. Alla fine un omaggio al signor Jery Hewitt, che ha dato tanto per la serie tv.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA