Un cuore due destini storia vera ?

Due cuori due destini storia vera
Due cuori due destini storia vera

Come si vive con il cuore di un’altra persona? Dopo l’intervento che le ha permesso di vivere grazie ad un trapianto di cuore, Florence sente una forte connessione con la sua donatrice, tanto che inizia le ricerche per sapere di più su di lei e scopre che si tratta di una giovane belga, deceduta in un misterioso incidente d’auto. Questa è in breve il racconto della miniserie di Rai 1 prodotta in Francia e in Belgio. Un cuore due destini storia vera ? Cosa dicono gli autori.

Un cuore due destini storia vera, di cosa parla

Florence dovrà affrontare una delicatissima operazione di cuore che le salverà la vita. Florence rinascerà grazie a questa operazione e non vede l’ora, seppur con qualche rischio, di conoscere l’identità del suo donatore. Si tratta di Ana, studentessa belga morta durante un incidente stradale. Il padre Simon indaga sulla scomparsa sospetta proprio insieme a Florence.

Un cuore due destini storia vera, a cosa si ispira la serie tv

I personaggi della serie tv, come Florence e Simon, provenienti da Anversa, compresa la figlia scomparsa Ana, non sono realmente esistiti. Anche i luoghi di riprese non si ricollegano a un fatto specifico realmente accaduto. La fiction abbraccia molti temi delicati come ad esempio come la donazione di organi, l’adozione o la violenza contro le donne. Il tema delle scomparse improvvise è molto ricorrente nella serialità italiana. Se pensiamo a Scomparsa con Vanessa Incontrada o Sei Donne il mistero di Leyla.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA