Dove è stato girato Un cuore due destini location riprese serie tv di Rai 1

“Un cuore due destini” è una miniserie thriller franco-belga di grande forza emotiva, in prima visione assoluta su Rai 1 a partire da martedì 4 luglio per 3 prime serate. Enquete à coeur ouvert è il titolo originale della serie thriller con protagonista Claire Keim. La storia che tocca temi molto delicati, come il trapianto e le identità familiari, vanta un’ambientazione affascinante. E il pubblico resterà assolutamente colpito. Ecco dove è stato girato Un cuore due destini, le location principali.
Un cuore due destini ambientazione

Dove è stato ambientato Un cuore due destini
La serie Un cuore due destini è stata girata principalmente in Francia e in Belgio, stesso paese di produzione. Le location più significative si trovano nella regione delle Fiandre. In particolare, le riprese si sono svolte in Francia nelle città di Biarritz e Saint-Jean-de-Luz. “Abbiamo girato metà della serie nei Paesi Baschi, per me è stato davvero incredibile, perché Claire era a casa. Eravamo in un posto così bello. Per Frank Van Passel , il nostro regista, i Paesi Baschi erano molto grafici, è stato in grado di filmare la sua trama con una luce favolosa”, c’erano tempeste, onde. Le riprese nella regione di Biarritz hanno davvero motivato Franck, che veniva dal Belgio” ha commentato Pierre-François Martin-Laval.
Un cuore due destini location Biarritz e Saint Jean de Luz
Biarritz è situato in Nuova Aquitania. È un paese basco francese di 25.000 abitanti, apprezzato molto dai turisti. Saint-Jean-de-Luz è situata sempre in Francia ed è più piccola della location citata precedentemente. Saint Jean ha 10.000 abitanti e nasce come villaggio dei pescatori, specializzati in cattura di balene.
Un cuore due destini location Anversa
Non solo Francia, ma anche Belgio. Le restanti riprese si sono sviluppate ad Anversa e Gent. Anversa è una città di mezzo milioni di abitanti situata nel Belgio settentrionale, la più importante nella regione delle Fiandre. Mentre Gent, la seconda città più popolosa del Belgio.