Dove è stato girato Il Regno, location e ambientazione riprese film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Regno location

Dove è stato girato Il Regno location riprese film

Dove è stato girato Il Regno location

Il Regno è un film 2020 diretto da Francesco Fanuele con protagonisti Stefano Fresi e Max Tortora. Suo padre lo ha abbandonato trent’anni prima, ma alla sua morte, Giacomo, quarantenne autista di autobus, scopre che gli ha lasciato in eredità un regno fermo all’anno 1000 ai margini delle via Salaria. Un luogo dove ogni forma di modernità è bandita e l’economia si basa esclusivamente sul baratto. Una storia ambientata tra Medioevo e modernità. Ecco dove è stato girato Il Regno. Location e ambientazione del film.

A seguire: Il Regno location film con Max Tortora e Stefano Fresi

Il Regno ambientazione film

Dove è stato girato Il Regno location

Dove è stato ambientato Il Regno

Tra antico e moderno, il film è stato girato interamente a Roma e dintorni. “Io sono molto nostalgico, il mio desiderio è trovarmi dopo la morte in epoche passate che conosco poco” disse Fresi durante la presentazione del film. Dello stesso parere anche Max Tortora “Vivevo meglio negli Anni 70”. Nello specifico, le principali location del film Il Regno

Il Regno location film

Il film è stato girato principalmente a Roma, nella zona periferica dell’Eur. Il castello è stato ambientato in svariate location come il Castello della Cecchignola, il Castello di Isola Farnese, nella Tenuta Cesarina all’interno della riserva naturale della Marcigliana. Altre scene sono state girate anche a Palazzo Farnese di Caprarola a Viterbo. Parte delle riprese interne si sono svolte negli studi Titanus, sempre a Roma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA