Dove è stato girato Delitti ai Caraibi location riprese serie tv

Al via su Rete 4 Delitti ai Tropici nuovo poliziesco in “salsa tropicale” creato da Eric Eider, Ivan Piettre e Thierry Sorel, con protagoniste Sonia Rolland e Béatrice de La Boulaye. Le due protagoniste sono due donne forti, moderne, che rappresentano la società francese di oggi. Mélissa e Gaëlle formano un duo inedito, la prima riflessiva e posata, la seconda esplosiva e libera. Entrambe si contendono un ex compagno. La serie tv vanta un’ambientazione davvero inedita, sicuramente uno dei punti di forza di tutta la storia. Dove è stato girato Delitti ai Caraibi ? Le location e l’ambientazione del film.
Delitti ai Caraibi ambientazione

Dove è stato ambientato Delitti ai Caraibi
Come si denota dal titolo, Delitti ai Caraibi è ambientata nella paradisiaca location delle Piccole Antille. Ma dove esattamente ? Il Mar Caraibico offre dei posti davvero speciali. Scopriamo quali sono quelli che hanno interessato la serie tv.
Delitti ai Caraibi location Martinica
Delitti ai Caraibi, conosciuto anche come Delitti ai Tropici, è stato girato esattamente nella capitale dell’isola, nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, parte delle Piccole Antille. Il luogo esatto è Martinica, appartenente al dipartimento d’oltremare francese (capoluogo Fort-de-France).
Delitti ai Tropici location Martinica al centro delle polemiche
La serie Tropiques Criminels, a causa del titolo troppo spinto e diffamatorio verso Martinica, è finita al centro delle polemiche locali. Una commissione votò anche la cancellazione della serie e lo spostamento (mai avvenuto). Jean-Philippe Nilor, membro dell’Assemblea della Martinica, respinse la richiesta sin dalla prima stagione. Per lui, il titolo della serie non dava la giusta immagine della località non pericolosa (come descritta nella serie), ma attraente al turismo.