Come finisce Il segreto di una famiglia, trama e finale spiegazione film di Rai 5

Come finisce Il segreto di una famiglia

Come finisce Il segreto di una famiglia, trama e finale film di Rai 5

Come finisce Il segreto di una famiglia

Stasera su Rai 5 va in onda Il segreto di una famiglia film che parla inizialmente di una famiglia normale, che in realtà nasconde inquietanti segreti, bugie, amori e tradimenti e che cerca di rappresentare una complessità di elementi, perdendosi però nella miriade di tematiche che esplora. Diretto dal regista Pablo Trapero con protagonisti Martina Gusman, Bérénice Bejo, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel e Graciela Borges. La pellicola è stata presentata alla 75sima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Come finisce Il Segreto di una Famiglia ? A seguire la trama e il finale del film.

Il segreto di una famiglia trama completa

Eugenia, dopo anni di lunga assenza, a seguito della morte di suo padre, decide di ritornare alla tenuta di famiglia che si trova in un paesino vicino a Buenos Aires dove ritrova la madre e la sorella Mia. Le tre donne si ritrovano a dover affrontare i traumi ed i segreti emotivi di un passato comune vissuto al tempo della dittatura militare argentina. Emergono rancori sopiti da tempo e gelosie, il tutto amplificato dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle.

Come finisce Il segreto di una famiglia

La morte del padre distrugge gli equilibri della famiglia. Esteban fa pressione su Eugenia e vuole sapere se il figlio è il suo o di Vincent. Le tensioni aumentano sempre di più durante il ritorno a casa. Eugenia provoca Mia che di scatto distrae sua sorella dal volante. L’auto si ribalta e le sorelle finiscono in ospedale. Tuttavia l’incidente non è così grave. Esmeralda scopre dal medico che il bambino di Eugenia non è mai esistito. Lei non è stata mai incinta, ma si è immaginata questo evento, a causa della forte rabbia dovuta alla depressione. Mia e Vincent finiscono al letto, Esmeralda si accorge del tradimento e avvisa l’altra sorella che ignora questa situazione.

Il segreto di una famiglia finale spiegazione

In tribunale si scatena l’ennesimo scontro tra Mia e sua madre. Esmeralda la rinnega quasi e lei, per vendetta, rivela i suoi scioccanti segreti. Esmeralda truccava le firme per ottenere i terreni. Presa in carico la testimonianza, Esmeralda viene arrestata davanti agli occhi delle sue figlie. Infine, Mia rivela ad Eugenia la sua relazione con Vincent, quasi per dispetto o quasi per mancanza della figura di sua sorella. La scena si conclude con un abbraccio. Poco più avanti si tornerà a parlare della gravidanza di Mia che sta procedendo nel migliore dei modi. L’impianto dell’ovulo di Eugenia nell’utero di Mia è andato a buon fine. Entrambi, perciò, saranno madri. Il film finisce con un bacio appassionato tra le due sorelle.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA