Pierpaolo Spollon Il Giovane Montalbano, che ruolo aveva l’attore di DOC e Blanca

Pierpaolo Spollon Il Giovane Montalbano

Pierpaolo Spollon Il Giovane Montalbano

Pierpaolo Spollon Il Giovane Montalbano
Pierpaolo Spollon Il Giovane Montalbano (una scena del film)

Pierpaolo Spollon è oggi uno degli attori più richiesti dello spettacolo italiano. È diventato volto noto di tantissime fiction italiane. Di recente è stato uno dei protagonisti di DOC Nelle Tue Mani, con il ruolo di Riccardo Bonvegna, e in Blanca La Serie nel ruolo del cattivo chef Nanni. Non tutti ricordano Pierpaolo Spollon ne Il Giovane Montalbano, una delle sue prime esperienze televisive. Che ruolo aveva nella fiction con Michele Riondino ?

Pierpaolo Spollon Il Giovane Montalbano, che ruolo aveva ?

Pierpaolo Spollon ha interpretato nell’episodio 1 della prima stagione l’Agente Spagnolo del commissariato di Mascalippa, il primo dove ha svolto il lavoro di commissario nella sua carriera. Spollon è presente solo nella prima puntata “La prima indagine”, perché il giovane Montalbano si trasferirà a Licata.

Chi è Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon età 34 anni è nato a Padova. Debutta nella miniserie Nel nome del male e poi nel ruolo dell’agente Spagnolo nella fiction Il Giovane Montalbano. Poi si trasferisce a Roma dove studia al Centro sperimentale di cinematografia. Esordisce al cinema nel 2010 nel film Terraferma. In tv debutta con Una grande famiglia e poi ne L’allieva. Tra le altre fiction ricordiamo La Porta Rossa, Doc Nelle Tue Mani, Che Dio ci aiuti, Vite in fuga, Leonardo e Blanca La Serie.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA