Ivan Graziani causa morte, età, di cosa è morto il cantante

Ivan Graziani causa morte

La morte di Ivan Graziani ha scosso la musica italiana. Ivan, nato il 6 ottobre 1945 a Teramo in Abruzzo, da padre teramano e madre di Alghero è stato uno degli artisti più poliedrici dello spettacolo italiano. Cantante, fumettista e molto altro ancora. Graziani ha unito le sue arti divenendo uno dei volti più amati della musica. Non possiamo dimenticare alcune sue canzoni celebri come: Lugano Addio, Monna Lisa, Agnese, Il chitarrista, Maledette malelingue, Pigro. La prematura scomparsa è avvenuta circa 25 anni fa. Come è morto Ivan Graziani ?

A seguire: Ivan Graziani causa morte, età, malattia

Ivan Graziani causa morte, età

Ivan Graziani è morto il 1 gennaio 1997 all’età di 51 anni a Novafeltria nella sua casa. È stato seppellito nel cimitero locale insieme a una delle sue chitarre e al suo gilet di pelle. Sono stati ristampati tutti gli album compreso quello “Per sempre Ivan” cantato da Venditti, Zero, Tozzi e Antonacci. È stato dedicato il Parco Ivan Graziani a Teramo, sua città di origine.

Ivan Graziani malattia, di cosa è morto

Graziani era malato da 3 anni di tumore al colon. Dopo il ricovero in ospedale è morto nella sua casa di Novafeltria durante le feste natalizie. Graziani era sposato con Anna Bischi dal 1965. Con lei ha avuto 2 figli: Filippo Graziani e Tommaso Graziani.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA