Il Giovane Montalbano 3 luglio 2023 stasera su Rai 1

Da stasera su Rai 1 va in onda Il Giovane Montalbano prequel dell’omonima serie di successo con Luca Zingaretti che ha portato sul piccolo schermo il famoso commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. Lo scrittore, insieme a Francesco Bruni, firma il soggetto di questa produzione che attinge, ancora una volta, ai suoi racconti. La storia è ambientata all’inizio degli anni Novanta. Protagonista, nel ruolo di un giovane Salvo Montalbano, Michele Riondino. Il Giovane Montalbano 3 luglio 2023 è una replica o sono nuove puntate ?
Il Giovane Montalbano 3 luglio 2023 anticipazioni
Sicilia, primi anni 1990. Un giovane Salvo Montalbano, appena divenuto commissario nella natìa Vigata, comincia le sue prime indagini. Ritroviamo i personaggi che hanno riempito le storie del commissario più amato d’Italia nel loro periodo giovanile, scoprendone il passato, gli amori e ciò che erano da giovani.
Il Giovane Montalbano 3 luglio 2023 replica ?
Si è parlato spesso di una terza stagione de Il Giovane Montalbano, ma non è mai arrivato l’ok da parte dei vertici Rai. D’altronde anche la serie originaria con Luca Zingaretti è terminata nel 2021. A oggi sono state prodotte 2 stagioni e 12 episodi, in onda nel 2012 e nel 2015. Pertanto quella del 3 luglio 2023 è soltanto una replica della prima stagione della fiction.