Scomparsa storia vera serie tv, da cosa è tratta ?

Su Rai 1 verrà riproposta la serie tv Scomparsa con protagonista Vanessa Incontrada. L’attrice spagnola interpreta Nora una madre single di Camilla che si è appena trasferita a San Benedetto del Tronto (Marche) per vivere una nuova vita. Purtroppo un giorno sua figlia e la sua amica, dopo una festa al liceo del paese, scompaiono nel nulla. Iniziano così le ricerche guidate da Giovanni Nemi, vicequestore interpretato da Giuseppe Zeno. Scomparsa storia vera ? Nora Telese e Camilla Telese chi sono nella realtà?
Scomparsa storia vera, di cosa parla la fiction
Nora Telese, una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola sua figlia Camilla, si trasferisce assieme alla ragazza da Milano a San Benedetto del Tronto. Camilla ha sedici anni e fa subito amicizia con i suoi coetanei, in particolare con Sonia, che diventerà ben presto la sua migliore amica. Un sabato sera le due ragazze vanno alla festa del liceo, ma non fanno più ritorno. Nora è disperata e chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi, ma le indagini per ritrovare le due ragazze, si rivelano più complicate del previsto e vedono susseguirsi i sospettati.
Scomparsa storia vera Nora Telese e Camilla Telese chi sono ?
Scomparsa e i suoi personaggi non sono realmente esistiti, almeno soltanto nel nome e nel cognome. La fiction è basata su fatti tristemente reali e tratta il tema delle scomparse minorili. Avete presente l’ultima fiction “Sei Donne il mistero di Leila” trasmessa di recente su Rai 1 ? Oppure film internazionali come Kidnap o trasmessi sempre sulla Rai. Il titolo della fiction racchiude tutto il contenuto dei 12 episodi.
La scelta dei luoghi delle riprese è puramente casuale. La produzione cercava una località di mare, piccola e accogliente. La Film Commission delle Marche ha aperto gentilmente le sue porte ospitando per la prima volta nella storia di San Benedetto del Tronto una serie della rete ammiraglia con attori di grandi calibro come Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.