Ken Carter oggi, chi è veramente Coach Carter

Ken Carter oggi

La vita straordinaria di Ken Carter ha ispirato il suo film biografico “Coach Carter” uscito nel 2005 per la regia di Thomas Carter. L’attore Samuel L. Jackson ha interpretato la sua parte. Nel film si narra il suo percorso da ex giocatore di basket e gestore di un negozio di articoli sportivi. Poi accetta l’offerta degli Oilers presso la Richmond High School. Inizia ufficialmente la sua carriera di allenatore segnata da critiche e scontri con i giocatori del quartiere malfamato di Los Angeles. Sappiamo tutti come è andata a finire. Carter è diventato un’icona dello sport e dei valori grazie ai suoi insegnamenti. Chi è Ken Carter oggi ? Ecco cosa fa nella vita privata e dove vive.

Ken Carter età e biografia

Data di nascita: Kenny Ray Carter età 65 anni è nato il 13 febbraio 1959 a Fernwood in Mississippi. È stato un imprenditore americano, attivista educativo e allenatore di basket del liceo di Richmond. Carter ha frequentato un college di San Francisco, poi il Contra Costa College e infine la George Fox University dove ha praticato basket.

Carriera

Ha imposto la sua mentalità alla Richmond High School, bloccando la sua squadra imbattuta a causa di problemi comportamentali. Ma le sue idee hanno dato i suoi frutti. Gli alunni del Richmond, dove ha allenato dal 1997 al 2002, si sono laureati. Tuttavia Carter ha continuato ad allenare, ma in altre discipline come lo Slamball Rumble. Il momento più importante per lui è stato quando ha portato la torcia olimpica alle Olimpiadi invernali del 2002.

Ken Carter moglie e figli, vita privata

Carter è sposato da tanti anni con Sheila Carter. Dal matrimonio hanno avuto un figlio di nome Damien Carter, interpretato nel film da Robert Ri’chard nel film. Ken vive oggi con la sua famiglia a San Antonio, in Texas. Gestisce tutt’ora la Coach Carter Impact Academy nella città di Marlin, aperta nel 2009, a sostegno di alunni che desiderano esercitare sport con grande disciplina.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA