Come finisce Pattini d'argento, finale film di Rai Movie

Stasera su Rai Movie, precedentemente in prima tv su Rai 1, va in onda “Pattini d’argento” film diretto da Michael Lockshin, basato sull’omonimo romanzo di Mary Mapes Dodge scritto nel 1865. Il libro, a sua volta, è ispirato a “Romeo e Giulietta” il capolavoro di Shakespeare. L’ambientazione letteraria è nei Paesi Bassi, ma i produttori della trasposizione cinematografica hanno deciso di trasferire la storia a San Pietroburgo, in Russia. Una scelta vincente che ha reso l’opera di Lockshin un colossal d’oltrecortina. I protagonisti Matvey e Alisa sono interpretati da Fedor Fedotov e Sofja Priss. Come finisce Pattini d’Argento ?
A seguire: Pattini d'argento trama, cast, finale
Pattini d'argento trama completa
Questa è la storia di Matvey e Alisa in una San Pietroburgo da favola. Lui è un ragazzo di 18 anni che lavora come fattorino per una panetteria, è di umili origini e la sua unica ricchezza sono un paio di pattini d’argento che ha ereditato dal padre. Quando viene ingiustamente licenziato non gli resta che unirsi ad una banda di borseggiatori che compiono il loro furti pattinando. Alisa, invece, è la figlia di un ufficiale di alto rango e si sente incatenata dalle rigide regole paterne. Sogna di diventare una scienziata contrariamente a quello che la famiglia ritiene corretto per una donna della sua posizione sociale.
Come finisce Pattini d'argento finale film
Seppur appartenenti a due mondi completamente opposti, le strade di Matvey e Alisa sono destinate ad incrociarsi, anche miracolosamente. Matvej si salva da un conflitto a fuoco grazie a una lama d’argento del suo pattino che riterrà magico. Nella scena finale, Matvej insegna al figlio avuto con Alisa, come il suo stesso padre aveva fatto con lui, a pattinare sul ghiaccio.
Pattini d'argento cast
Pattini d’argento cast: Fedor Fedotov (Matvej), Sofja Priss (Alisa), Aleksej Guskov (ministro Vjazemskij), Severija Janusauskaitè (Sevarina), Kirill Zajcev (Principe Arkadij), Jurij Borisov (Aleksej), Jurij Kolokolnikov (il Granduca).