Come finisce Coach Carter, finale del film di Canale 5

Stasera su Canale 5 va in onda Coach Carter film diretto da Thomas Carter, basato sulla biografia dell’allenatore di basket Ken Carter della Richmond High School. È Samuel L. Jackson a prendere volto e vesti dell’uomo che rivoluzionò il liceo californiano. Disciplina e sport possono coesistere? No, devono coesistere. Questa era la mentalità del motivatore Carter. Il caso della sospensione della squadra fece scalpore nella comunità. Come finisce Coach Carter. Ecco la trama e il finale del film.
Coach Carter trama completa
I Richmond High Oilers erano l’unico vanto di un quartiere malvisto di Los Angeles. Una squadra imbattuta, temuta dagli avversari e coccolata dai genitori di quei giovani campioni indisciplinati. Poi arriva Ken Carter, un motivatore vero che concilia sport con valori e comportamento. Dopo i pessimi risultati accademici dei giovani campioni, Carter chiude la palestra. Basta allenamenti, fino a quando gli allievi non torneranno “civili”. La squadra finisce in biblioteca, la comunità si ribella soprattutto Cruz. Soltanto il tempo darà ragione all’allenatore.
Come finisce Coach Carter
Carter spiega che mandare i suoi giocatori al college è più importante del basket. Minaccia quindi di dimettersi in caso di rimozione del blocco. Le votazioni vanno contro di lui, Carter si dimette, ma scopre che la squadra segue i suoi insegnamenti rinunciando al gioco e proseguendo nello studio. Qui c’è la celebre frase del film “Qual è la tua paura più profonda”.
Coach Carter finale film
Carter resta e la squadra raggiunge l’obiettivo accademico. I ragazzi raggiugono i quarti di finale. Sebbene non abbiano vinto, Carter esprime il suo orgoglio per il fatto che la squadra si sia riunita per perseverare. La scena finale mostra il destino reale di alcuni ragazzi che hanno conseguito una borsa di studi per merito di Coach Carter.