Coach Carter storia vera: Ken Carter chi è e quale messaggio vuole trasmettere il film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Coach Carter storia vera

Coach Carter storia vera film

Coach Carter storia vera

Coach Carter è un film diretto da Thomas Carter, incentrato sulla figura dell’allenatore Ken Carter. Il protagonista è interpretato da Samuel L. Jackson. Nel cast troviamo anche Rob Brown, Channing Tatum, Debbi Morgan, Robert Richard e il cantante Ashanti. Grande elogio da parte della critica dopo l’uscita della pellicola nell’anno 2005 che balzò in testa al Box Office, compreso in Italia. Coach Carter storia vera ? Da cosa è tratto il film.

Coach Carter storia vera, di cosa parla il film

Ken Carter è un ex allievo della scuola e grande motivatore per i suoi ragazzi. Lui non guarda solo allo sport. Non voleva solo atleti vincenti, ma uomini. L’impegno e il rispetto sono la prima cosa per lui. Questa convinzione portò addirittura a bloccare la sua squadra imbattuta, a causa dei comportamenti dei suoi ragazzi non all’altezza delle prestazioni in campo. Dopo le critiche iniziali della comunità, ecco che arrivano i grandi risultati. Ken Carter diventa un eroe della Richmond High School.

Coach Carter storia vera Ken Carter, quale messaggio vuole trasmettere il film

Il film è basato sulla storia vera dell’allenatore Ken Carter, che nel 1999 sospesa la sua imbattuta squadra di basket del liceo a causa degli scarsi risultati accademici. Il film insegna che sport e disciplina vanno a pari passo, a prescindere dal rendimento in campo. Dopo l’esperienza alla Richmond High School, l’allenatore ha aperto un collegio chiamato Coach Carter Impact Academy nella città di Marlin.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA