Frank Thomsen marito Antonia Brico: età, biografia, che fine ha fatto (la storia vera)

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Frank Thomsen

Frank Thomsen marito Antonia Brico, che fine ha fatto

Frank Thomsen
Frank Thomsen nel film Sulle ali della musica

Chi era Frank Thomsen il marito di Antonia Brico ? In molti che seguiranno il film Sulle ali della mia musica si chiederanno questo. Il signor Thomsen, interpretato nel film da Benjamin Wainwright, è una figura decisiva nell’opera diretta da Maria Peters. È realmente esistito, oppure no?

Gli amori di Antonia Brico

Antonia è nata nel 1908 nei Paesi Bassi. I suoi genitori erano Antonia Skaaken e Johannes Brico di professione pianista. La Skaaken è stata lasciata dall’amante, nonché padre biologico della Brico, e lasciò per questo in affido la bambina alla famiglia Wolthuis che fuggì successivamente in America. Antonia torna in Olanda e si innamora di suo zio. Uno scandalo che distrusse completamente i rapporti con la famiglia d’origine.

Chi è Frank Thomsen

Gli amori di Antonia Brico non sono stati tutti un disastro. Incontra Frank Thomsen, uomo di successo nel settore musicale. Inizialmente non fu facile instaurare un rapporto. Antonia e Frank sono rivali nel loro lavoro, ma col passare del tempo l’odio si trasformerà in amore. Antonia dovrà compiere una scelta: la carriera o la relazione con Frank. Alla fine sceglierà la sua professione, ma Frank resterà ugualmente al suo fianco.

Frank Thomsen e Antonia Brico, è realmente esistito (la storia vera) ?

La signora Brico è morta a 87 anni a Bella Vita Towers. Accanto a lei pare che non ci sia stato il marito. Fu assistita da Rex Brico, unico parente rimasto in vita all’epoca, che ha contribuito alla realizzazione del documentario divenuto successivamente il film Sulle ali della musica. Thomsen, tuttavia, si ispirerebbe a un grande amore vissuto in età giovanile della direttrice d’orchestra, ma non è realmente esistito.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA