Come finisce Sulle Ali della Musica film di Rai 1

Come finisce Sulle Ali della Musica finale

Sulle ali della musica, conosciuto come The Conductor, racconta la vita della musicista Antonia Brico interpretata dall’attrice Cristina de Bruyn. Il film ha ottenuto ottime critiche in Olanda, paese di produzione del film. Tutto è stato ispirato al documentario Antonia A Portrait of the Woman. L’opera è stata promossa e assistita da Rex Brico, cugino di Antonia, ex giornalista e opinionista. Come finisce Sulle Ali della Musica. Ecco il finale del film.

Come finisce Sulle Ali della Musica

L’olandese Antonia Brico, figlia di genitori adottivi, è emigrata negli Stati Uniti da bambina e vuole diventare una direttrice d’orchestra professionista. All’inizio del Novecento una direttrice donna non era socialmente accettata e la Brico incontra l’opposizione di varie persone Di conseguenza, Antonia decide di sfidare tutto e tutti per provare a essere ammessa alla Berlin Philharmonic Orchestra ed inseguire così il suo sogno.

Sulle Ali della Musica finale

Con il profilarsi all’orizzonte dell’amore della sua vita, sarà chiamata a dure scelte. Alla fine Antonia sceglie la strada della musica e continua a inseguire il sogno della direttrice d’orchestra. Debutta così all’età di 24 anni con l’ Orchestra Filarmonica di Berlino, la prima donna nella storia con questo ruolo. Nella scena finale, il suo amore Frank Thomsen raggiunge a teatro e vede all’opera Antonia e si emoziona come il primo giorno del loro immenso amore.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA