Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5 che chiude per sempre

È ufficiale. Pomeriggio 5 chiude per sempre. L’edizione 2024 non si farà e Barbara D’Urso non tornerà con la nuova edizione a settembre 2023, nonostante la sua promessa. La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali del biscione. Quindici anni di conduzione, tra i volti più rappresentativi di Cologno Monzese. Dal Grande Fratello alla fondazione di Mattino Cinque fino a Pomeriggio 5, Live Non è la D’Urso e Domenica Live. Gradualmente sono stati eliminati tutti i programmi. Perché Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5 ?
Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, l’annuncio ufficiale
“Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.
Pomeriggio 5 chiude per sempre, perché Barbara D’Urso non ci sarà più ?
I motivi della cancellazione di Pomeriggio 5 sono stati dichiarati come “editoriali”. Nessuna punizione per lei, ma soltanto un cambio di palinsesto. La conduttrice dovrebbe avere una nuova collocazione su Canale 5, oppure su Italia 1. Almeno così sembra. Sta di fatto che ci troviamo di fronte alla stagione più rivoluzionaria della tv italiana. Dopo l’addio di Fazio, Berlinguer e tanti altri.