Come finisce L’Albatross oltre la tempesta trama e finale del film

Come finisce L'Albatross oltre la tempesta

Stasera su Rai Movie va in onda L’Albatross oltre la tempesta film diretto da Ridley Scott nel 1996, conosciuto con il titolo White Squall. Tratto da un fatto realmente accaduto, ovvero quello di Scuna 1920, un veliero costruito ad Amsterdam, raccontata nel memoriale di Charles Gieg Jr. e Felix Sutton. Jeff Bridges ha interpretato Christopher Skipper Sheldon. Il tema è già visto, ad esempio, nella nostra serie italiana Sopravvissuti.

Come finisce L’Albatross oltre la tempesta

Nel 1960, tredici studenti della Ocean Accademy, scuola di formazione alla navigazione a vela, si imbarcano per un anno sulla nave Albatross, agli ordini del Capitano Christopher Sheldon. Poco dopo, mentre è in mare, il brigantino incontra una bizzarra tempesta di burrasca bianca. La nave è battuta dai mari e i ragazzi cercano di usare ciò che lo Skipper ha insegnato loro per sopravvivere all’orribile prova.

L’Albatross oltre la tempesta finale, chi sopravvive

La maggior parte di loro riesce ad abbandonare la nave, ma Gil, Dean, la moglie di Skipper e il cuoco Girard Pascal annegano tutti. Gli unici sopravvissuti sono gli studenti, ma Skipper viene processato. Alla fine Skipper si dichiara responsabile del disastro, mentre i suoi ex studenti lo difendono. Nella realtà non è sopravvissuto nessuno, compreso i quattro studenti.

L’Albatross oltre la tempesta cast

  • Jeff Bridges: Cap. Christopher ‘Skipper’ Sheldon
  • Caroline Goodall: Dr. Alice Sheldon
  • John Savage: McCrea
  • Scott Wolf: Charles “Chuck” Gieg/Narratore
  • Jeremy Sisto: Frank Beaumont
  • Ryan Phillippe: Gil Martin

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA