Come finisce 1918 i giorni del coraggio trama e finale

Stasera su Rai 3 va in onda 1918 i giorni del coraggio film 2017 diretto da Saul Dibb, quinta rappresentazione teatrale dell’opera del 1928 di RC Sherriff conosciuta come Journey’s End. La rappresentazione della Grande guerra, al cinema, ha dato luogo a molti film che mettono in primo piano la questione morale e psicologica, da Monicelli al Kubrick di Orizzonti di gloria. Su questo solco s’innesta in pieno il lavoro di Saul Dibb, molto preciso sulla vita di trincea, e molto approfondito sulla personalità dei soldati, fra incoscienza e paura. Protagonista Asa Batterfield nei panni di Raleigh. Come finisce 1918 i giorni del coraggio. La trama e il finale del film.
1918 i giorni del coraggio trama completa
È il 1918, le truppe inglesi del Capitano Stanhope sono rintanate nelle trincee della prima linea di combattimento nel nord della Francia. L’esercito tedesco sta preparando l’Offensiva di Primavera, è sempre più vicino e la tensione in trincea si fa più pesante. In questo clima di snervante attesa, il giovane Raleigh, fresco di addestramento e carico di adrenalina per la sua prima vera missione sul campo, è pronto per la battaglia.
Come finisce 1918 i giorni del coraggio
L’assalto tedesco è previsto per giovedì 21 marzo 1918. Il comandante del battaglione ordina a Stanhope di inviare i suoi ufficiali e 10 uomini per catturare uno o più prigionieri tedeschi. Gli ufficiali scelti sono il fidato tenente Osborne e il sottotenente Raleigh. Soltanto 4 uomini e Raleigh restano vivi. Arriva il 21 marzo e tutti gli uomini sono in servizio all’inizio dei bombardamenti Raleigh resta ferito gravemente alla schiena.
1918 i giorni del coraggio finale
Raleigh muore dopo essere rimasto ferito dai bombardamenti. Il ragazzo lamentava di sentire troppo freddo, ma non è stato ascoltato abbastanza. Stanhope è scioccato e assiste a una forte esplosione intorno a lui. Più tardi si intravedono tedeschi in maschere antigas che sorvegliano le trincee catturate. Sullo sfondo i corpi senza vita degli inglesi. Margaret riceve la lettera dal fratello, inviata poco dopo il suo arrivo al fronte.
1918 i giorni del coraggio cast
- Asa Butterfield: Sottotenente Jimmy Raleigh
- Sam Claflin: Capitano Denis Stanhope
- Paul Bettany: Tenente Osborne
- Tom Sturridge: Sottotenente Hibbert
- Toby Jones: Soldato Mason