Bianca Berlinguer su Rete 4, Cartabianca passa a Mediaset ?

Bianca Berlinguer su Rete 4

Bianca Berlinguer su Rete 4 ?

Bianca Berlinguer su Rete 4

Continuano le voci del Telemercato 2023-24, quest’anno più che mai dopo il cambio di governo di centro-destra che sta rivoluzionando e non poco le sorti dei principali volti televisivi delle reti ammiraglie. L’ultimo addio è stato quello di Serena Bortone con il suo programma Oggi è un altro giorno, escluso a sorpresa nei prossimi palinsesti autunnali. Tra le altre vittime ricordiamo anche Flavio Insinna con L’Eredità, sostituto da Pino Insegno che, non contento, approderà anche su Rai 2 con Il Mercato in Fiera (ex programma di punta di Italia Uno).

È Rai 3 che accadono i principali spostamenti. Fabio Fazio ha lasciato Che Tempo Che Fa dopo 20 anni di trasmissione per approdare su NOVE. Stessa sorte per Lucia Annunziata che devierà su La7. L’ultima notizia riguarda Bianca Berlinguer su Rete 4. Cartabianca passa a Mediaset ?

Bianca Berlinguer su Rete 4, perché lascia Cartabianca

Bianca Berlinguer non avrebbe gradito la concorrenza sulla sua stessa rete mentre andava in onda Cartabianca. Bisogna sottolineare che il suo programma ha ottenuto sempre ottimi ascolti. In realtà il vero scontro diretto è con Fuori dal Coro di Mario Giordano e Di Martedì su La7 con Giovanni Floris. I rapporti con Rai 3 non sono mai andati a gonfie vele. Tutto è nato dallo scontro in diretta tv e la riappacificazione forzata con Mauro Corona. Il direttore Franco Di Mare voleva espellere Corona per il suo comportamento irrispettoso verso la conduttrice, ma Bianca ha deciso di tenerlo in trasmissione.

La Berlinguer ha ospitato inoltre in trasmissione anche il criticatissimo professor Orsini, un esperto di guerre internazionali, ma non visto di buon occhio dall’azienda, essendo considerato dalla critica italiana un simpatizzante di Putin. Tanti piccoli tasselli che hanno logorato il rapporto tra Berlinguer e la Rai.

Bianca Berlinguer passa a Mediaset ?

Bianca Berlinguer andrà in onda con Cartabianca su Mediaset ? È ancora presto per dirlo, ma le voci che arrivano in queste ultime ore sul suo passaggio in Mediaset sono sempre più insistenti. Ovviamente la conferma arrivera nei palinsesti estivi di Rai (luglio 2023) e Mediaset (agosto 2023).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA