Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre location e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre location

Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre location film

Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre location

Sherlock Holmes gioco di ombre, conosciuto anche come Sherlock Holmes A Game of Shadows, è un film 2011 diretto da Guy Ritchie, sequel dell’omonimo primo capitolo uscito nel 2009, ispirato alla figura del personaggio letterario ideato da Arthur Conan Doyle. Qui è interpretato da Guy Ritchie, affiancato da Jude Law nei panni del dottor Watson. Il noir ha un’ambientazione molto vasta. Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre. Le location del film.

Sherlock Holmes gioco di ombre ambientazione

Dove è stato girato Sherlock Holmes gioco di ombre location

Dove è ambientato Sherlock Holmes gioco di ombre

Sherlock Holmes gioco di ombre è ambientato nel 1891, ma i cinefili più attenti hanno notato alcune inesattezze storiche. In una scena del film, infatti, è mostrata una mappa dell’Europa del 1815, oltre alla posizione errata di Norvegia e Polonia. La Germania viene mostrata con i confini attuali, sulla Linea Oder-Neisse. Ma ecco le location nello specifico.

Sherlock Holmes gioco di ombre location Surrey e Oxfordshire

Il Surrey, esattamente agli Shepperton Studios, sono state girare diverse scene del film: lo studio di Moriarty, lo chalet svizzero, l’interno dello studio di Watson e il Sims Area Club. Nell’Oxfordshire è stata girata la scena d’azione presso la stazione ferroviaria di Meinhard.

Sherlock Holmes gioco di ombre location Londra

Londra è ovviamente il punto centrale delle riprese del capitolo “Gioco di ombre”. La scena con Holmes e Irene è stata girata all’Old Royal Naval College di Greenwich. L’addio al celibato di Watson è stata ambientata nella Wilton’s Music Hall. Tra le altre location ricordiamo il Victoria Bridge e l’Università di Oxford.

Sherlock Holmes gioco di ombre location Parigi

Set importante anche in Francia e non solo a Parigi, come ad esempio il Place de la Cathedrale di Strasburgo. La capitale francese è stata soprattutto riprodotta in altre location europee. Addirittura alcune riprese esterne delle strade parigine sono state girate in Islanda e a Capel Curig nel Galles del Nord. L’Hotel Du Triomphe è stato riprodotto a Lucerna in Svizzera.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA