Una mamma all’improvviso storia vera film

Una mamma all’improvviso è un film tv di 2 puntate in onda su Canale 5 dal 27 giugno 2023. Qui si narra la vicenda di Claudia una giovane madre di 35 anni che si risveglia improvvisamente dal coma dopo 17 anni. La donna riprende quella che era la sua vita da adolescente prima dell’incidente, come se nulla fosse cambiato. Eppure, la realtà è assolutamente cambiata, soprattutto nel progresso tecnologico. Dal telefono a gettoni agli smartphone. Dall’autoscatto ai filtri di Instagram. Un contraccolpo non da poco per Claudia che dovrà ricominciare tutto da capo. Di questo risentirà molto il rapporto con la figlia adolescente che di fatto è finora cresciuta senza la madre. Una mamma all’improvviso è tratto da una storia vera ?
Una mamma all’improvviso storia vera e brutta copia di Buongiorno Mamma
Il miracoloso risveglio dal coma di Claudia (Giulia Bevilacqua) ricorda tanto quello di Anna Della Rosa (Maria Chiara Giannetta), personaggio dell’altra serie di successo di Canale 5 “Buongiorno Mamma”. Claudia viene accolta dai suoi familiari quasi con lo stesso clamore e qui rivediamo anche il rapporto conflittuale tra Anna e la figlia Sole in Buongiorno Mamma.
Una mamma all’improvviso storia vera di Angela Moroni

Anche “Una mamma all’improvviso” riprende dunque la vicenda di Angela Moroni, una madre di 5 figlie originaria di Avezzano che per un problema di salute finirà in coma a gennaio 1988. I suoi familiari erano il marito Nazzareno e le figlie Noemi, Elisabetta, Benedetta, Stefania e Clara. Hanno assistito la donna per 28 anni. Angela Moroni non si sveglierà più, ma i suoi familiari non hanno mai pensato di ricorrere all’eutanasia, restando vicini fino alla fine a lei. Il marito Nazzareno non si è mai pentito di questa scelta.